<a href="/termini/289_POTENZA">Continua</a>'>potenza. Tirando le marce osservavo che la risposta del motore era irregolare e comunque vuota dopo i 2500 giri quando invece io mi sarei aspettato la massima spinta.
In ogni caso il mio elettrauto controllando la batteria ha notato che il debimetro era scollegato ( forse per errore dei meccanici all'ultimo tagliando) e quindi si è affrettato a collegarlo e mi ha detto di provare la macchina. L'auto andava 3 punti peggio di prima faticava a raggiungere i 200O giri e in salita moderata si muoveva solo in 1° marcia.
Diagnosi: Debimetro da cambiare.
Onestamente in quel momento non me la sentivo di spendere i 240 euro del debimetro nuovo e dovendo partire per le vacanze ho fatto montare un debimetro preso presso un demolitore da una 147 Jtd.
la macchina è andata molto meglio specialmente in ripresa anche se permane qualche seghettamento nell'erogazione della potenza ai bassi regimi. La mie domande sono :
- Corro dei rischi con questo debimetro non specifico???
- Vanno certamente imputati a questa riparazione non originale i difetti ( anche se minimi) di erogazione ancora presenti??
Grazie in anticipo per le vostre risposte. E a presto.
Nessuna risposta