Loading...

Astra 1.7 dti-problemi climatizz basse temperature

mikydj76 18/02/2010 03:01 CONDIZIONATORE

Posseggo una opel astra G del 2000 con climatizzatore MANUALE.

In inverno, quando si raggiungono le basse temperature (1,2 o 3 gradi) il climatizzatore si spegne.

Ovvero, accendo la macchina poi per spannare i vetri accendo il climatizzatore, e fin qui tutto bene; alle volte dopo qualche minuto di marcia si riappanna tutto, costringendomi ad aprire il finestrino (con conseguente mio congelamento e deipasseggeri), come se si spegnesse il clima, ma il led relativo all'interruttore del clima resta acceso; così spengo anche quest'ultimo. Guido per 3/4 minuti al freddo e al gelo con il finestrino aperto dopodichè riaccendo il climatizzatore, e tutto funziona normalmente ma solo per pochi minuti...poi ricomincia la barzelletta.

Non ho capito inoltre perchè, sempre d'inverno, quando apro il solo deflettore ad aria calda/tiepida mi si appanna tutto e sono costretto ad accendere il clima (sperando che funzioni) per spannare tutto.

Quando avevo la mia vecchia punto 1^ serie senza climatizzatore potevano esserci fuori anche -2 o -3 gradi ma si spannava tutto rapidamente!!!!

Il mio meccanico ritiene che sia un problema di tubazioni clima e radiatore troppo vicini!!!!

Mi fate sapere se sono problemi di fabbrica?

Ringrazio anticipatamente

Risposte

Nessuna risposta

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario