<a href="/termini/364_TURBINA">Continua</a>'>turbina considerata da chi le rettifica buona.
Ho fatto rimappare la centralina e ho sostituito la valvola pop off originale(rotta) con una a sfiato esterno non originale.
Il problema gravissimo che nessun meccanico riesce a spiegare è questo:
Nei primi 800 km di vita la macchina volava,bastava sfiorare l'accelleratore che la turbina rispondiva quasi subito portando la pressione della turbina a 1,5 per poi calare fino a 1,0.
Adesso la macchina non va piu come prima cioè tocca premere l'accelleratore fino in fondo e solo dopo i 4000 giri la macchina comincia a camminare forte.
Nei bassi è praticamente morta,non a piu quella risposta pronta a qualsiasi regime che aveva prima,e la turbina ritarda di molto la sua entrata,cioè,si preme l'accelleratore in fondo e solo dopo qualche secondo comincia ad entrare in pressione rimanendo comunque nei parametri di pressione sopra indicati.
La pressione della benzina è da 2,5 a 3,0 in accellerazione (buona),il debimetro è buono.la vas gate ,o come si scrive,credo non comporti niente perchè se fosse rotta per lo piu farebbe salire la pressione sopra i limiti sensa diminuirli.
Siete la mia ultima speranza.Grazie Alessio
Nessuna risposta