Loading...

difficoltà nella mesa in moto

maxl lmax67@alice.it 18/11/2006 10:58 1 21/06/2007 01:17 ACCENSIONE

Sono proprietario di una ford mondeo tddi da 115 kw.

E' da un po di mesi che ongi tanto, si verifica che all'accensione l'auto non parta.Sembra quasi come se non ci fosse benzina o come se fosse inserito l'allarme e non riconoscesse il codice.

Ho provato a cambiare le chiavi ma niente, quindi è da escludere, penso la chiave.

La cosa strana è che, una volta che riesce a mettere in moto, la macchina va bene, non ha perdite di potenza, non problemi di singhiozzamento niente di niente. Il suo unico difetto è la messa in moto. Da premettere che poco fa cambiai la batteria, pensando che potesse essere qualche calo di voltaggio della stessa, ed anche questo si è rilevato invano.

Oggi nuovamente questo problema dell'accensione ed è comparso lampeggiando il segnale delle candelette.Un giro di chiavi per spegnere il quadro , l'ho riaccendo e il segnale delle candelette funziona regolarmente ed in fatti parte anche l'auto.

Cosa può essere? Se fosse la pompa dovrebbe darmi anche problemi durante la marcia? E' questo non accade. Così se dovrei pensare anche degli iniettori.

Un'altra volta sono rimasto a terra , ho chiamato un elettrauto ha portato con se il computer ha fatto la diangosi e gli sono usciti 4 allarmi azzerati questi l'auto è ripartita.

Portata anche in ford nuova diagnosi e non hanno rilevato niente perchè forse azzerati gli errori dall'elettrauto precedentemente.

Praticamente vivo con l'angoscia che una volta che spengo l'auto poi non so se mi riparta.

AIUTO!!!!!!

Risposte
Renzo pscarpa@unive.it 21/06/2007 01:17

Ho una GOLF IV serie del 98 con 170.000 km., che mi da qualche problema in accensione da calda e non da fredda. Il probelma si accentua in questo periodo estivo molto caldo. Avete qualche suggerimento. P.S il motorino gira bene e la batteria e nuova.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario