Loading...

rumore insopportabile

Valerio l.valeri@alice.it 09/11/2010 03:19 2 15/11/2010 09:36

Ho da poco sostituito i pneumatici sulla mia Opel Astra G 1.7 DTI anno 2002, dopo circa 1 mese e circa 3.000 km avverto un rumore sulle ruote anteriori. Abbiamo provato di nuovo a sostituire i pneumatici anteriori ma il rollio c'è sempre. Il problema è che il gommista non sa spiegarmi se è un problema di cuscinetti o delle crociere. Il rumore si avverte anche da 10 km/h in su. Attendo con ansia anche perchè non vorrei spendere soldi inutilmente. Grazie

Risposte
il pompista emanuele282@libero.it 11/11/2010 07:35

Ciao, è probabile che hai qualche cuscinetto andato, una prova che potresti fare è far alzare la macchina su un ponte e far girare a mano le ruote, se il rumore come dici lo senti già andando piano, lo dovresti udire. Attenzione a volte il rumore dei cuscinetti inganna, sembra davanti poi non è escluso che venga da dietro.

Valerio l.valeri@alice.it 15/11/2010 09:36

Ti ringrazio per il consiglio ma questa prova è stata già eseguita dal gomminsta il quale, ha tentato una sostituzione dei nuovi pneumatici con una tipologia diversa come ad esempio una misura più piccola e con disegno differente. Il risultato non è cambiato. Ho la sensazione che forse sono le criciere rumorose. I cuscinetti sono a posto, sono stati testati sul ponte ma non è stato riscontrato alcun rumore sospetto su di loro. Comunque il rumore si avverte maggiormente a velocità che vanno da 10 km/h fino a circa 80 km/h.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario