<a href="/termini/365_TURBOCOMPRESSORE">Continua</a>'>TURBOCOMPRESSORE
Mi capita a volte, nella mia Passat 1900 TDI del 2000, che mentre accellero, improvvisamente sembra che il turbo non funzioni più perchè la macchina non ha più ripresa,poi se la spengo e riaccendo, funziona normalmente.
Cosa può essere?
Grazie e cordiali saluti Carlo
Io avevo il medesimo problema su una Seat Toledo 1900 TDI del 1998: era rotta la wast gate.
Vorrei costesemente saper se, in generale, in un turbocompresore per autocarro, l'interuzione dell'aspirazione dell'olio dai colleori, eventualmente causata dalla rottura della turbina, possa provocare l'ingrippameno del motore.
ho una audi a3 130kv che dopo aver fatto rifare la testata non cammina piu come prima ripresa zero vibra dai 1900 ai 2400 giri non raggiunge più la velocità di prima sono disperato nessuno sa cosa possa avere vogliono cambiare gli iniettori pompa ma sono sicuro che non dipende da loro perché quando lo portata per sostituire la guarnizione della testata la macchina è sempre andata benissimo mai un difetto
ho una BMW 320d E46 che dopo aver fatto rifare la testata non cammina piu come prima ripresa zero non raggiunge più la velocità di prima in quarta marcia a 2200 giri ci sono dei vuoti sono disperato nessuno sa cosa possa avere,sono stato anche in concessionaria l'ho lasciata in officina ma il problema è rimasto, quando lo portata per sostituire la guarnizione della testata (meccanico di fiducia) la macchina è sempre andata benissimo mai un difetto. Qualcuno mi può aiutare in merito? Grazie
Passat tdi 1.9 non sviluppa tutta la potenza 60kw su 85kw
sostituito...turbina iniettori centralina rifatto testa sostituito misuratore massa aria sensore pressione e temperatura turbo tolto per prova il tubo scarico con kat controllato diverse volte la fase e sostituito kit distribuzione sostituito pompa dandem provato con serbatoio carburante esterno provato tutte le pressioni controllato interruttori stop e frizione ....non so piu cosa provare...il problema persiste chi puo provare ad aiutarmi...grazie un saluto a tutti. A DIMENTICAVO ..errori in memoria centralina nessuno controllato anche impianto elettrico masse ecc.
Buon giorno, io ho un Ford Galaxy 1900 td 85KW del 2001, mi capita di salire di marcia è di perdere potenza. Abbiamo cambiato il debimetro, ma il difetto di perdita di potenza è rimasto. cosa devo fare?
Grazie.
stesso problema audi a6 2.5 v6 180cv...sotto i 1800 giri con marcie alte la lancetta rimane ferma solo scalando e superando la soglia dei 2000 giri ca. la turbina riprende a spingere......?????sicuramente andremo in contro a qualche meccanico strozzino
Salve, ho un vw t4 2500 tdi del '97 ed ho notato un calo d potenza in quanto non entra il turbo infatti non si sente piu il classico fischio. Ho smontato il sensore dell' aria sull' intercooler ( debimetro?) Ed e imbrattato d' olio, potrebbe essere un problema alla valvola evg? O e proprio la turbina da sostituire? E un problema frequente su questi mezzi? Grazie e buona giornata
Salve ragazzi io ho un ford galaxy 7 posti del 1998 1.9 tdi da 90cv ma ho un problema la macchina non tira abbastanza la turbina attacca pero quando parto la macchina vibra e sembra che fa fatica a partire cosa potrebbe essere??
spesso su questo modello, il difetto dipende da un tubicino di 4 centimetri che sta dentro lo centralina, questo tubo e di gomma e con il tempo i gas del motore lo rendono flacido quindi essendo ke lavora in depressione ad un certo punto specie a caldo si strozza e basta spegnere e riaccendere che la aspirazione si ferma e lascia che il tubo ritorni normale permettendo di lavorare dentro la centralina, basta smontarla e cambiare il tubetto usando un tipo più robusto ai siliconi e ilo difetto sparisce, questo sulla mia Galaxy tdi del 1998 66 kw