<a href="/termini/289_POTENZA">Continua</a>'>potenza e strattona. In folle invece non presenta alcun problema. Questa situazione di blocco del numero di giri rimane finchè l'umidità non cala, a quel punto il motore di colpo si sblocca e torna normale. Sul quadro non si accende nessuna spia e non osservo cali di tensione elettrica. Purtroppo non sono mai vicino ad un meccanico quando mi capita e quindi nessuno mi ha mai saputo dire cosa potrebbe essere di preciso.
Aggiungo che comunque, in condizioni normali, la macchina tende leggermente a strattonare se la tengo a regime costante e il debimentro è stato cambiato a circa 70000km con uno usato.
Grazie molte per l'attenzione.
ciao, io avevo lostesso problema alla mia fiat stilo jtd. mi è bastato chiudere la valvola egr e il motore (250000Km) fila via come un fulmine.
Ciao,da Ignazio S. Ho una C3 14.HDI 16 v. 92 cv del 2002.La macchina perde potenza a bassi regimi ed in autostrada non supera 125 km orari. IL meccanico dopo aver pulito tutti i tubi e tubicini tra la valvola egr e l'elettrovalvole, ha detto di comprare il DEBIMETRO. Dopo aver montato il Debimetro nuovo, la macchina non ha avuto miglioramenti.Noto anche che la turbina prima entrava in funzione in ritardo, ora non piu'in funzione. Cosi ho rimontato Debimetro originale. Grazie di una eventuale risposta o consiglio.
Io controllerei la turbina probabilente non eroga la pressione corretta per colpa della valvola west gate oppure per deterioramento bisogna controllare il tuo meccanico ha collegato la diagnosi e controllato i parametri?
Ciaoa tutti,problema risolto della C3 1.4 HDI 16 v. 92 cv.Recandomi nella officina Citroen, si sono accorti che era un semplice tubicino bucato del depressore e quindi la turbina non erogava la giuts potenza.Un consiglio? UNA DI DIAGNOSI DA MECCANICI COMPETENTI. Grazie a tutti.