Loading...

possibile debimetro rotto?

Marco gozzie82@yahoo.it 20/01/2011 12:40 4 25/08/2011 09:00 DEBIMETRO

Salve a tutti. è da un po' di tempo che ho un problema alla mia macchina, ma nessun meccanico mi ha ancora potuto dare una mano, quindi mi affido a voi.

Ho una punto seconda serie 1.9JTD con 160000km e da circa 1 anno mi capita che in situazioni di forte umidità nell'aria(nebbia intensa o pioggia battente) il motore della macchina, a marcia inserita, perde ripresa e non sale oltre i 2000 giri. Giunto a 2000 giri (con qualsiasi marcia) se provo ad accelerare ulteriormente la macchina tende a perdere potenza e strattona. In folle invece non presenta alcun problema. Questa situazione di blocco del numero di giri rimane finchè l'umidità non cala, a quel punto il motore di colpo si sblocca e torna normale. Sul quadro non si accende nessuna spia e non osservo cali di tensione elettrica. Purtroppo non sono mai vicino ad un meccanico quando mi capita e quindi nessuno mi ha mai saputo dire cosa potrebbe essere di preciso.

Aggiungo che comunque, in condizioni normali, la macchina tende leggermente a strattonare se la tengo a regime costante e il debimentro è stato cambiato a circa 70000km con uno usato.

Grazie molte per l'attenzione.

Risposte

Nessuna risposta

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario