Loading...

SEAT LEON 1.9 TDI - problema tubo -

FabryB 21/08/2011 11:50 2 23/08/2011 11:25 CONDIZIONATORE

Ieri pomeriggio, prima di partire, ho acceso l'auto (che era al sole e quindi "bollente"). Avevo lasciato l'aria condizionata inserita. Dopo poco che l'ho accesa (la macchina non era in marcia) dalla parte sinistra (guardando il muso della macchina) è iniziato ad uscire del liquido nebulizzato come se fosse sotto pressione ed ha fatto una nuvola bianca, che lì per lì sembrava fumo, poi invece, mi sono accorto essere del liquido che fuoriusciva da un tubo a ridosso del radiatore. Quindi ho spento la macchina ma per un po' il liquido ha continuato ad uscire come se fosse sotto pressione fino a smettere completamente dopo qualche minuto. Non so se il tubo si è rotto o se vi sia una valvola di sicurezza o cos'altro ma non so cosa sia quel liquido che è fuoriuscito. Forse macchina bollente ed accensione aria condizionata hanno data al tubo un shock termico tale da romperlo ? Sapete aiutarmi ? La macchina adesso è ferma, ma ho paura a muoverla, non vorrei fare altri danni. Fatemi sapere se avete avuto esperienze simili o conoscete il problema e la sua soluzione.

Grazie

FabryB

Risposte

Nessuna risposta

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario