<a href="/termini/120_CORSA">Continua</a>'>corsa 1.0 3 cilindri, da un po' di tempo beve molto olio e suona alle punterie, ho smontato le candele e una è imbrattata di olio, il meccanico dice che sono le fasce, io credo invece che sia un passa valvole, anche perchè fa molto rumore e gli altri due cilindri funzionano perfettamente, oltrettutto, se fossero le valvole il motore soffierebbe dall'asta del livello olio e la fumosità sarebbe maggiore in accellerata che in rilascio, voi cosa mi consigliate? il lavoro lo faccio io, quindi volevo sapere se è meglio portare la testa al tornitore per cambiare i passavalvola o se posso farlo io ed in ultimo, sapete come fare la fasatura della distribuzione, ci sono i riferimenti sulle pulegge?
Se segui il mio consiglio smonti la testa e la porti in rettifica e la fai revisionare a loro così tiu eviti un sacco di grattacapi anche perhè ci vuole tempo ed attrezzatura per smontare le valvole.Se le camndele sono imbrattate di olio sicuramente sono le fasce.Puoi fare così tiri giu la testa e vedi i cilindri come sono messi se sono le fasce lo vedi subito perchè il cilindro è sporco d olio di sicuro trovi lo scalino,se così fosse levi al coppa e da sotto sfili bielle e pistoni,dai una grattata ai cilindri e se i pisotni sono discreti monti le fasce nuove.Per la fasatura la tua auto ha la catena non la cinghia,il riferimento è dato dalle camme dei 2 alberi a camme in testa se mi contatti alla ia mail ti invio la procedura di fasatura ciao.