Loading...

Manuali d'officina Opel Frontera 2.2 dti (2000)

Cassio net01429@hotmail.com 10/01/2007 09:39 42 08/05/2022 10:14 CAMBIO

Qualcuno ha i manuali d'officina Opel Frontera 2.2 dti (2000) mi interesserebbe la parte riguardante il cambio.

Grazie mille a chi mi da una mano.

Risposte
manul manuel.siligardi@alice.it 07/08/2014 01:21

Qualcuno mi aiutiiii..... ho un opel frontera 2.2tdi sport anno 2000....quando ho l'auto ferma con il motore acceso si accende la spia motore appena accelero si spegne ma l'auto non tira sembra quasi priva di turbina... sono andato all'opel hanno attaccato il tester e mi hanno detto valvola egr... bene ho sostituito la valvola e non é servito a nulla... dopo ho cambiato tutti i tubicini visto che certi erano crepati e l'auto ha funzionato bene per 4 gg..in concessionaria opel mi hanno detto che ho sfondato il collettore dove alloggia la valvola.. cosi l'ho smontato e il collettore non ha nulla (volevano farmi spendere piu di 700 euro per niente) bene cosa posso fare? Continua a segnalarmi valvola egr e non so più cosa pensare o fare... può essere il turbo? O la pompa? Ma lo segnalerebbe il tester? Grazie mille...

manul manuel.siligardi@alice.it 07/08/2014 01:25

Qualcuno mi aiutiiii..... ho un opel frontera 2.2tdi sport anno 2000....quando ho l'auto ferma con il motore acceso si accende la spia motore appena accelero si spegne ma l'auto non tira sembra quasi priva di turbina... sono andato all'opel hanno attaccato il tester e mi hanno detto valvola egr... bene ho sostituito la valvola e non é servito a nulla... dopo ho cambiato tutti i tubicini visto che certi erano crepati e l'auto ha funzionato bene per 4 gg..in concessionaria opel mi hanno detto che ho sfondato il collettore dove alloggia la valvola.. cosi l'ho smontato e il collettore non ha nulla (volevano farmi spendere piu di 700 euro per niente) bene cosa posso fare? Continua a segnalarmi valvola egr e non so più cosa pensare o fare... può essere il turbo? O la pompa? Ma lo segnalerebbe il tester? Grazie mille...

Andrea Serangeli walter.serangeli@gmail.com 23/04/2015 04:01

alve a tutti cusate ho un problema col cambio del mio frontera ogni tanto la marcia delle ridotte i mette a meta da sola mandando in folle anche le marce normali .......qualcuno può dirmi se ha già avuto problemi simili.GRAZIE A TUTTI

aculaser77 30/04/2015 10:50

Salve volevo sapere dove si trova la centralina del frontera 2.2 dti 16v motore y22dth anno 2000 sw. E se potevo montare un altra modificata 140 cv a posto di quella. Grazie.

peppino 01/05/2015 08:31

Aculaser 77,ascoltami.

Chiariamo,per aumentare i cv,non serve una nuova centralina,si aumentano sulla vecchia centralina

ma da software.

Se poi ti serve una centralina nuova per altriproblemi(es:bruciata),allora il discorso cambia.

Si fà più complesso,ti

spiego,ti potrei consigliare recuperla da un scasso,così risparmi,ma non te lo

consiglio.

Vai su una centralina nuova,una bosch,ad esempio,scegli sempre

quella più potente.

Consigliati con il tuo

elettrauto,lo so spenderai,ma sono euro

spesi bene.

Poi l'elettrauto ti ci

scaricherà,il solfware

della casa,così l'elettrato ti aumenterà la potenza,140 cv,vanno bene,ma privilegia la

coppia,il software porta diverse mappe.

Una centralina così moderna ti da tanti vantaggi che neanche immaggini,sarebbe lungo

spiegarti,ma fidati.

Vedi,molti fregano le centraline perchè la tecnica odierna è troppo delicata,tutti

i lavori elettrauto vanno operati a batteria staccata.

Ciao,peppino.

andy andy.zaina@hotmail.it 23/08/2015 09:56

Salve a tutti avrei bisogno un aiuto per sostituire l'olio e il filtro della mia OPEL ASTRA 2.0 DTI 16 V dell'anno 2000 e volevo sapere se il filtro olio era quello di carta dietro la testa del motore e se il tappo della coppa de''olio si svita in senso orario oppure in senso antiorario.

Inoltre volevo sapere se la chiave per il tappo e' una torx o brugola e di che misura e se e' giusto svitare anche il coperchio di plastica della parte sotto il motore per accedere alla coppa dell'olio.

Spero di aver scritto giusto in maniera da farmi capire e spero tanto in un vostro aiuto.Grazie mille a tutti

emanuele emanueledilella59@virgilio.it 03/11/2016 07:36

Salve, al mio meraviglioso Fronty sport 2.2 dti del 2000,il tachimetro fa le bizze. A volte va, altre volte no, a volte solo il contagiri, o il contachilometri, altre volte va tt ok. Si puo' fare qualcosa?? Ho l'impressione che questa macchina ha un'anima.....:))))

RobertoMastro mastro.rob@gmail.com 14/12/2016 08:29

Per quanto riguarda il frontera di Emanuele, il tachimetro del Frontera B e tutto Digitale e probabilmente va revisionato o sostituito, e' un difetto che ha la macchina, io nel mio frontera l' ho sostituito con uno usato nel 2011 e attualmente quest' ultimo non mi segnala il livello carburante. Prova di cercarne uno usato , magari smonta prima il tuo e leggi sul retro che marca e', dovrebbe essere un Delphi,poi vi e' un codice magari fotografalo e poi inizi la ricerca su internet. Saluti Roberto

Marco mascari 02/02/2017 01:44

Salve a tutti volevo chiedere se sapete aiutarmi su cosa possa essere successo o quale sia il problema del mio Frontera 2.2 sport.la macchina non vuole raggiungere più di 3000 giri facendo acredere la spia anomalia motore.o sostituito pompa tubi valvola egr debimetro ma nulla.cosa mi consigliate?

Agostino agostinomicali@gmail.com 03/02/2020 06:07

Problemi con cambio inserendo la marcia dopo scappa cosa sia successo qualcuno mi può aiutare Opel frontera dati sport

Giuseppe Fontana fontanagiuseppe08@gmail.com 12/12/2020 01:35

Salve io ho risolto la famosa spia gialla che si accende e non fa andare il nostro amato Frontera (dopo 18 anni e dopo aver cambiato tutto il possibile) ho risolto pulendo il sensore che si trova vicino alla valvola EGR sensore attaccato al collettore di aspirazione credo si chiami così, e un sensore di quattro soldi che mi ha fatto spendere un sacco di soldi per un pezzo di 25 euro io comunque l ho pulito, ed ho risolto i miei problemi

Melo 02 Frontera 08/05/2022 10:14

Buonasera ho ho una frontera 2.2 sport non si inseriscono le trazioni e le ridotte e la spia sul quadro mi lampeggia, cosa può essere?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario