Loading...

Singhiozzi in accelerazione ford focus

-Vin84- 27/01/2012 03:38 1 05/01/2018 02:47

Buongiorno a tutti, ho una ford focus 1.6 tdci 90cv comprata nuova in maggio 2009 e ho due problemi che nessuno riesce a risolvere:

1 - quando accelero in III, IV e V marcia tra i 2200 e i 2800 giri/min ha dei "vuoti" , la sensazione che da è quella di un motore quasi legato e quando "singhiozza" sembra che ci sia uno che spinge leggermente il pedale del freno, e se non singhiozza il motore fatica molto a prendere giri, soprattutto se si affonda completamente il pedale del gas, invece se lo do molto lentamente lo prende meglio e i giri salgono con più facilità, per questo problema mi hanno già sostituito la valvola EGR, la valvola che controlla la geometria variabile della turbina, mi hanno pulito il serbatoio, provato un altro pedale del gas, provato un altro debimetro.....ma il prblema persiste!!!

2 - quando prendo una pozzanghera un pò grande con la parte destra della macchina dopo un paio di secondi sento un cigolio/fischio, tipo quello di una cinghia che slitta per capirci, e in quei pochi secondo in cui "cigola" (sempre tra 2200 e 2800 giri/min) la macchina non tira, poi appena finito il rumore si sente chiaramente che riprende a tirare!!


A questo punto vi chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili e se secondo voi i 2 problemi sono collegati o se sono 2 cose indipendenti e se avete spiegazioni in merito.


Grazie in anticipo!!

Risposte
DRMARCUS drmarcus@tin.it 05/01/2018 02:47

Ciao -Vin84- non so se il mio problema è uguale al tuo ma sembra simile.

Soprattutto a caldo, quando accelero intorno ai 3000 giri sento un singhiozzo molto forte tanto da far sobbalzare dal sedile. Ci sto sbattendo da anni. Una volta sono rimasto a terra...praticamente non accelerava più. Cambiato il regolatore di pressione. Tutto bene e poi dopo 2 anni di nuovo oggi.

Cambio ogni anno filtri e periodicamente metto additivi nel carburante.

Saluti

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario