Loading...

Problemi centralina cambio Audi A4

Possy65 03/02/2012 02:51 2 11/06/2013 04:30

Ciao a tutti, sono una nuova lettrice del forum e ho bisogno di un Vs. consiglio riguardo un problema che riscontro sulla mia Audi A4 SW 2.0 tdi immatricolata 05/2005, cambio automatico multitronic? o tiptronic? 7 marce.

Da tempo quando sono in viaggio, percorsi lunghi o brevi, le lettere che distinguono la posizione di marcia del cambio, compaiono in campo rosso per periodi più o meno lunghi, poi improvvisamente ritorna tutto normale, senza peraltro riscontrare i problemi citati, dai vari possessori di Audi, nel forum. Nessun salto di marcia, niente spie accese, eps perfettamente funzionante, così come retro e sensori parcheggio. Portata la vettura per il regolare tagliando espongo il problema, ma al momento del ritiro della vettura mi dicono che è la centralina del cambio che deve essere sostituita per una spesa totale di €. 2500 + iva. Fortunatamente non ho accettato ed ho risposto che avrei provveduto alla riparazione più avanti, infatti avevo fatto richiesta di sostituire una lampadina della retro che si era fulminata, ma l'operazione, mi è stato spiegato, non

era stata eseguita perché inutile dal momento che anche la centralina della retro era da sostituire, quindi senza la sostituzione la lampadina non avrebbe comunque funzionato, costo dell'operazione €. 250 + iva. Pago il mio tagliando torno a casa, non convinta, smonto il fanale posteriore sostituisco la lampadina e dopo sei mesi da tale operazione la luce della retro funziona ancora benissimo, risparmiando €.300. Non mi resta che pensare che forse anche il problema della centralina può essere risolto con una spesa inferiore a quella prevista dalla concessionaria di Bergamo. Nel caso potesse interessare, solo l'unica persona ad utilizzare la vettura e da quando la guido, ho sempre utilizzato il cambio in posizione S, sia per percorsi autostradali che nei tratti urbani per poter così utilizzare i comandi al volante.

Grazie a tutti.

Possy65

Risposte

Nessuna risposta

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario