Loading...

sost.iniettore

nessuno 04/02/2007 02:22 8 16/10/2007 08:49 INIETTORE

vorrei sostituire gli iniettori della mia multipla 105 jtd anno 99 e' possibile farlo da se' senza rivolgersi ad una officina? se si, mi sarebbe utile avere anche uno schema tecnico che illustri il modo


grazie

Risposte
evo 10/02/2007 10:30

vai da un'officina autorizzata...

bulinatore coluccia.eros@libero.it 13/02/2007 05:25

Ciao ragazzi, ho letto un paio di vostri commenti sugli iniettori e ritengo che sia 1 elemento di tutto rispetto per il motore. Mi interessa sapere di preciso come si effettua lo spurgo dell’acqua di condensa dal filtro gasolio… La contaminazione d’acqua nel carburante è inevitabile!

Volevo poi chiedervi di un altro problemino che sta affliggendo la mia Fiat Brava 1.9 TD…. Subito dopo l’avviamento, lampeggia per circa 1 min. la spia delle CANDELETTE DI PRERISCALDAMENTO. Chi di voi ha avuto già a che fare con questa tipo di anomalia? o sa qual’è la causa di tutto ciò? si tratta di centralina? Son piuttosto preoccupato perché già un’altra volta ho sostituito le candelette di preriscaldamento che oltretutto son già incluse con gli iniettori stessi (almeno stando a quanto mi diceva il meccanico), e costano 25 Euri ciascuno…. Per la cronaca 51.000 Km fa, ho sostituito le candelette. Oppure credete che si tratti di una semplice regolazione alle candelette per risolvere il caso????.... A risentirci ragà, e grazie!...

evo 16/02/2007 10:25

Per lo spurgo dell'acqua c'è qualcosa da mollare sotto il filtro, cambia da modello a modello.sai smontarlo? una volta smontato molli il gasolio su una bacinella e controlli la quantità d'acqua,si vede essendo più densa.se ne vedi tanta cambia il filtro senò non serve.e comunque non lampeggia la spia?

Per le candelette non saprei.prova a smontarle,"con molta delicatezza"se si dovesse rompere qualcosa devi smontare la testa,cosa gia successa al mio collega.dopo attacchi una batteria a ognuna candeletta e controlli che diventino incandescenti dopo pochi secondi.

ps:non è vero che sono solo incluse con gli iniettori,si possono recuperare semplicemente da un'auto da demolire. ciao e fammi sapere

bulinatore coluccia.eros@libero.it 20/02/2007 06:00

Gentile evo, infatti era proprio come mi sarei aspettato per quanto riguarda lo spurgo dell'acqua dalla cartuccia del nafta... L'ho smontato diverse volte per effettuare la sostituzione del filtro ma non ho mai provato ad effettuare lo spurgo; infatti sul fondo della cartuccia, ci sta un dado di plasticaccia e svitandolo proverò a eseguire lo spurgo... è un po come negli impianti dell'aereo in cui si possono analizzare la presenza di deposito di acqua, nei punti più bassi nei serbatoi... Comunque riguardo le candelette, il mio meccanico me lo disse chiaro che erano incluse con gli iniettori stessi.. Non può essere visto il funzionamento dell'impianto a iniezione indiretta?? (magari mi voleva prendere in giro per convenienza!!!) Credo di portarla al meccanico perchè si tratta di un intervento un pò delicato considerando il fatto che bisogna lavorare soprattutto con la corrente.. grazie & a risentirci

nessuno 20/02/2007 07:25

le candelette sono avvitate indipendenti dagl'iniettori. la centralina segnala tramite la spia una o'+ candelette da sost.stacca prima il contatto elettr.svitala con chiave apposita.riattacca il contatto ed accendi solo il quadro(non avviare) puoi fare l'operazione simultaneamente con tutte 4 candelet. Ponile su' qualcosa sicuro (no carta,stracci ecc.)in modo che l'estremita'opposta ai fili non tocchi nulla.Avviando SOLO il quadro,vedrai l'estremita'divenire incandesc.NON TOCCARE .Quelle che non arrossano, buttale(riprova x sicurezza)

(se' non diventano + rosse non sono + timide).....scherzo! buon lavoro.


ps: getta anche il tuo meccanico ladro..

bulinatore coluccia.eros@libero.it 28/02/2007 06:14

grazie a nessuno :-D anche se mi ha scritto qualcuno.... la descrizione è piuttosto dettagliata e vedremo fino a che punto mi spingerò per poter sostituire quest'iniettori... grazie

marçio marcellova@libero.it 15/03/2007 08:08

ciao!!possiedo una audi a3 1.9 tdi 90 hp 1997 che mi fa incazzare con il turbo.ad una velocita' di 140/150kmh mi si stabilizza e non va oltre,come se non avesse proprio il turbo!!!!ho provato a sostituire il debimetro senza risolvere nulla.mi hanno detto anche che la turbina non puo' essere il problema perche'non e'una turbina a geometria variabile, e' vero???illuminatemi!

mimmoacer mimmoacer@infinito.it 16/10/2007 08:49

salve sarei grato se qualcuno mi spiegasse tecnicamente se sostituendo l'attuatore elettronico di una pompa bosch tipo (ve) montata su un'opel astra anno 98,si deve per forza tarare la pompa al banco o ricollegando il nuovo attuatore alla centralina dell'auto si formatta automaticamente?

ringrazio anticipatamente

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario