<a href="/termini/68_CAMBIO">Continua</a>'>cambio automatico si blocca in 4ª e non ne vuole sapere piú. Il sistema sequenziale non funziona, il cambio non funziona e l'indicatore del cruscotto del cambio (in basso) diventa tutto acceso.
Mi hanno già cambiato una elettrovalvola sul pedale del freno (il guasto succede sempre quando uso freno e acceleratore in rapida sequenza) e una elettrovalvola che sta nel cambio (mi hanno detto che queste due valvole dialogano fra di loro e che il problema stava lí). Ma l'auto continua a darmi lo stesso problema... che faccio?
Grazie
Ho una Daewoo Evanda automatica del 2003 che mi dà esattamente lo stesso problema da un anno a questa parte. Gli interventi fatti sono: sostituzione centralina elettronica del cambio, sostituzione cablaggio, sostituzione interruttori stop al pedale del freno. Non ho risolto niente! Tra alti e bassi il difetto è ormai diventato quotidiano. Cosa devo fare? Grazie
Dopo vari tentativi, ho saputo (sia via internet che via meccanici) che il problema del mio cambio é un problema congenito di tutti i modelli che in 2002 montavano quel cambio. Audi, Ford, Seat e Volkswagen. Il mio meccanico ha portato l'auto da un riparatore specializzado in cambi automatici (pieno di audi A6 con lo stesso problema) e hanno dovuto cambiare tutto il sistema di pompe pneumatiche che comanda il cambio e i cablaggi rispettivi. I pezzi sono dovuti venire dall'inghilterra e gli sono costati circa 1500 euro (l'auto, anche se comprata usata, era ancora in garanzia e ho potuto verificare l'onestità del venditore che ha sborsato tutto senza problemi). Il problema sembra risolto. L'auto non mi ha piú dato nessun problema. Speriamo bene.
Ti ringrazio per la preziosissima informazione. Adesso mi attiverò anch'io in questo senso. Siccome abito nella provincia di Lodi e lavoro in provincia di Milano, hai idea di quale potrebbe essere un esperto in cambi automatici in zona? Ciao e grazie ancora.
Purtroppo non ti posso aiutare. Vivo in Portogallo e ho risolto il problema qui. Buona fortuna.