<a href="/termini/364_TURBINA">Continua</a>'>turbina con conseguente perdita di olio e fumo dal tubo di scarico,essendo in un momento di crisi vorrei sostituirla io,la domanda che pongo e se ci sono delle particolari difficolta per lo smontaggio ed il rimontagio,e se ci sono regolazioni particolari da fare dopo il rimontaggio,ringrazzio anticipatamente.
Ciao Orefice
Se non ricordo male la turbina del 2500 è situata sulla parte superiore del motore centrale tra le 2 bancate,qualcosa di rognoso c'era, potrei confermarti domani ne ho una in officina.
Devi munirti di pazienza,le difficoltà che potresti incontrare saranno i bulloni inchiodati...controlla tassativamente se i tubi di lubrificazione siano stappati,se ti ha fatto autocombustione addirittura dovresti ripulire l'Intercooler dall'olio presente.
Regolazioni non ne servono
Ma un bel cambio olio e filtro olio sarebbe essenziale,controlla lo stato e la presenza dell'olio nel motore.
Buon Lavoro.
undercase,ti ringrazio per la risposta,ogi lo gia quasi smontata,mi manca un dado che fissa la turbina sul motore,e poi posso dire di averla smontata,olio nel motore non ce ne,pero non mi a fatto autocombustione,quello che o notato e che non cerano guarniziono fra il turbo e il colettore e in piu cera un dado dei tre che era lento,ora ti chiedo gentilmente se mi sapresti dire a chi mi potrei rivolgere per l'acquisto della turbina,e una garret e in piu o paura di sbagliare appunto il modello ti ringrazio sei molto gentile