la spiegazione chiarissima per carità ma vorrei puntualizzare.
1)La differenza di confronto g/m dei due sistemi non
mi pare tanta,al contrario dei costi.
2)La maggioranza delle auto non supera i 6 o 7000 giri,la ricerca dovrebbe,a mio avviso,rendere il sistema valvole a molle più efficienti propio nel criterio elastico.
Voglio ricordare a tutti che il problema valvola di scarico aperta insieme alla valvola di apirazione(negativo) continua a rimanere un problema,anche se attenuato con l'iniezione elettronica.
Ritengo,ma è un mio pensiero che in passato si è pensato troppo a monte del ciclo otto e poco al lavaggio cilindro.
Faccio una piccola proposta tecnica,perchè tra valvola
aspirazione e scarico,non si installano,molle e sistema
molle,diversificato fra loro,ad esempio molle a elasticità/lunghezza diverse,o ancora una molla singola
contro due molle oppure per i due condotti usare molle
inversamente progressive fra loro.
Io ritengo che facendo più prove con più tipi di molle
si potrebbero raggiungere buoni risultati,specie nel
suo insieme e spero in un miglio lavaggio cilindro.
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