Loading...

UNA MIA DIVERSA INTERPRETAZIONE

Battagliese Giuseppe giuseppebattagliese.it@gmail.com 10/05/2014 01:35 ECVT

Michele,sei sempre bravo e chiaro,ma ti faccio notare come a volte i progettisti,ingegnieri e periti meccanici,abbiano i paraocchi, non vogliono vedere oltre.

Nota attentamente la descrizione(già conoscevo),non hai

fatto che dare corpo di spigazione,più che a un cambio a differenziale.

Mi spiego,il differenziale(anche con correttivi),ha dei

limiti oggettivi,giusto un paio di difetti,arriva tardi

nel ripartire la trazione e slittamento e bloccaggio parziale almeno sul bagnato o asfalto viscido.

Ora si pensi,a quali vantaggi(meccanici)si avrebbero se

al posto del differenziale ci fosse l' ECVT.

Una trazione(meccanica)ottimale tra due ruote,ma attenzione in tutte le tipologie di curve,inclinazione

stradale,variazione di trazione più rapida,non avrebbero slittamenti ruota o bloccaggi,tutto dovuto

a quegli infiniti rapporti che tu spieghi,annullamenti

dei ritardi trazione.

Se a questo,si aggiunge,il controllo elettronico che tu

spieghi,ma il trucco vedi e questo come colloquia con

gli altri sistemi elettronici dell'auto.

E vero che i controlli elettronici,così,sono passivi,ma se servono poi a migliorare indirettamente i sistemi elettronici attivi per una gestione totale auto migliore,allora uno scopo vero tecnico lo avranno.

Guarda che si potrebbe arrivare a una trazione

quasi perfetta.

Risposte

Nessuna risposta

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario