<a href="/termini/68_CAMBIO">Continua</a>'>cambio a differenziale.
Mi spiego,il differenziale(anche con correttivi),ha dei
limiti oggettivi,giusto un paio di difetti,arriva tardi
nel ripartire la trazione e slittamento e bloccaggio parziale almeno sul bagnato o asfalto viscido.
Ora si pensi,a quali vantaggi(meccanici)si avrebbero se
al posto del differenziale ci fosse l' ECVT.
Una trazione(meccanica)ottimale tra due ruote,ma attenzione in tutte le tipologie di curve,inclinazione
stradale,variazione di trazione più rapida,non avrebbero slittamenti ruota o bloccaggi,tutto dovuto
a quegli infiniti rapporti che tu spieghi,annullamenti
dei ritardi trazione.
Se a questo,si aggiunge,il controllo elettronico che tu
spieghi,ma il trucco vedi e questo come colloquia con
gli altri sistemi elettronici dell'auto.
E vero che i controlli elettronici,così,sono passivi,ma se servono poi a migliorare indirettamente i sistemi elettronici attivi per una gestione totale auto migliore,allora uno scopo vero tecnico lo avranno.
Guarda che si potrebbe arrivare a una trazione
quasi perfetta.
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