Ragazzi,voglio dirvi dei consigli(a chi li accetta).
Vedo che il problema sulla Opel e ostico gia come difetto di fabbrica,poi non sappiamo intervenire e peggio sul peggio.
Allora per auto gia con 200/300.000 km.con gia diversi interventi per l alternatore consiglio la sostituzione
auto.
Per gli altri consiglio per la sostituzione,alternatori da scasso.
Noto molta confusione,per risalire al vero colpevole tecnico,ora su vecchi modelli diciamo che un alternatore leggermente maggiorato non sarebbe male,pero io consiglio,consulenza di un vecchio elettrauto(l esperienza in questi problemi conta).
Infine per i modelli nuovi,ragazzi non scherzate la progettazione al pc,le simulazioni al pc + quelle al
banco,fanno diminuire di molto gli errori di fabbrica.
Poi ricorrere alle concessionarie solo a macchina garantita,ma scherziamo la concessionaria ve lo cambia
peru cento volte,ma vogliamo cadere in questo tranetllo
ma non lo fate assolutamente,sareste propio dei polli.
Poi sul web,ricordo su un sito in piemonte ho visto
costi bassi su pezzi auto,consiglio i pezzi rigenerati
dai meccanici del sito.
Nessuna risposta