salve
mi è stata regalata una seicento 2 anni fa e ho dovuto sostituire gli ammortizzatori poiche erano "bloccati" (davanti).
mi hanno istallato gli ammo BOGE per la cinquecento però (modello 700cc) e hanno sempre lavorato male, nel senso che sono duri sullo sconnesso, sul pavè e la macchina cmq non sembra sicura
volevo sapere se la seicento è di suo rigida come ammortizzatori, o aver montato ammortizzatori diversi, questi "lavorano male", non molleggiano al momento opportuno..
cosa potrei fare? io vorrei una vettura piu comoda per la città come era la mia vecchia cinquecento!
grazie mille
Sheenj
Sei vittima dei superesperti di moda. la FIAT600 ha una balestra anteriore, cheha molto meno "calcio" di una molla. Per cui la logica suggerisce che anche l'ammortizzatore deve essere in conseguenza. Ossia morbido ed a olio.Cerca da uno sfacciacarrozze n.2 RIV anteriori x 600. Altrimenti cerca di adattare dei KONI, ma regolando molto morbido.Infatti i Koni sono regolabili(in posizione di tutto chiuso, si gira a destra (o sinistra) e diventa duro/morbido.non dipsonendo di Banco prova ammortizzatori, nè di esperienza, ti dico come fare. Stringi in morza la base dell'ammortizzatore in posizione verticale. Chiudilo tutto e riapri a mano...se riapre in circa 1-2 secondi= va bene.(NB nel posteriore hai molla e cambia ...)