Loading...

ululato in rilascio

giorgio 01/06/2015 02:08 GEOMETRIA VARIABILE

Buona sera, tengo a precisare che e la seconda volta che scrivo qui e dalla magnifica esperienza passata torno a chiedervi consigli avendo avuto modo di risolvere il problema grazie a voi.

Partiamo con il dire che nella mia fiat sedici 19 mjt 4x4 e stato tolto fap esclusa egr e dato un po di cavalleria tipo un 20 cavallini Prestazionalmente molto migliorata e finalmente cessato il problema del fap che ogni settimana mi portava problemi di perdite di tempo denaro e costose rigenerazioni forzate.

L'operazione e stata fatta circa un anno fa e gia da subito al rilascio passando da prima a seconda e da seconda a terza si sentiva un discreto ululato provenire dal vano motore il rumore vi era anche nel passaggio alle altre marce ma meno udibile anche se in coppia senza cambiare marcia si mollava il gas il rumore era pari alla cambiata. Il preparatore mi disse che era la turbolenza dei fumi nel ormai vuoto fap,e cosi lasciai perdere il problema.

Da qualche giorno pero il rumore si e intensificato e sembra esser mutato e prolungato premetto che non noto nessuna perdita di potenza nessu consumo di olio e nessuna fumata colorata dallo scarico.

non vorrei aver creato danni alla turbina visto che in questo periodo un po frenato ho trascurato il raffreddamento della turbina dopo tirate e qualche tirata da auto non completamente a temperatura mi e scappata,l auto ha 110.000 km olio sostituito 8000 km fa con bardal xtc60.

cosa potrei controllare collettori manicotti ? Pensavo quasi che il primo caldo abbia portato ad una dilatazione di qualcosa..

Vi ringrazio aspetto una vostra illuminazione

Risposte

Nessuna risposta

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario