Ho una Seat Cordoba 1.4 GLX del 1996. Non tiene il minimo, ho già controllato:
1) corpo farfallato (se lo pulisco va bene 15 gg, poi va ko di nuovo
2) bulbo radiatore (mi hanno detto che poteva influire)
3) ho aggiunto additivi per pulire serbatoio
Ci hanno provato in tanti, ma non hanno risolto nulla.
Potrebbe essere causato da un calo di corrente? In tal caso che devo fare o cambiare?
Chi mi aiuta, genietti del motore? Grazie
invece di aggiungere additivi ...smonta il serbatoio grande e svuotalo ed osserva se trovi qualcosa dentro....
ho una rover 416 a motore molto caldo al minimo rimane accelerata sui 2000 giri sopratutto se mi trovo in colonna, potete dirmi da cosa può dipendere!
in attesa di risposta
Vi ringrazio
c.carlo
MI APETE DIRE COME SI REGOLA IL MINIMO DELLA FIAT 600?OGNI VOLTA KE SI RISCALDA TROPPO NON REGGE IL MINIMO E COME MI FERMO SI SPEGNE...OLTRE TUTTO PRIMA DI SPENGERSI FA UN RUMORE TIPO GRATTANTE NEL MOTORE....GRAZIE
Cambia il corpo farfallato (compralo muovo!!! costa circa 300€, ti ricordo che questi componenti elettronici vengono assemblati in camere sterili!! pensa quanto possono essere delicati..) poi fatti fare da un meccanico esperto la calibrazione della farfalla. Vedrai che risolvi i tuoi problemi.