Buonasera a tutti,
Vi espongo quanto sta accadendo alla mia passat 2.0 TDI del 2007.
Dopo alcuni giorni che l'auto era ferma in garage la riprendo percorrendo una superstrada in sesta marcia e superando i 2500 giri si accende la spia delle candelette con conseguente recovery. Spengo e riaccendo ma appena supero i 2500 giri stesso problema la macchina si pone in recovery.
Porto la macchina da un Bosch Service e la diagnosi da VAG é pressione alta sistema si sovralimentazione. A detta del meccanico per risolvere il problema era necessario sostituire un condotto di aspirazione a valle del debimetro, il collettore di aspirazione e la valvola N75(overboust).
Non convincendomi gli faccio sostituire solo la valvola N75 e gli chiedo di controllare l'attuatore della geometria variabile. L'attuatore risponde ai test ripresa la macchina ricomincia a funzionare correttamente per un giorno circa e poi ...... una altra volta recovery dopo i famosi 2500.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie in anticipo
Nessuna risposta