<a href="/termini/68_CAMBIO">Continua</a>'>cambio di marcia da prima e seconda bisognava mollare la frizione pianissimo per evitare botte tremende. Il problema era la pompa del gasolio, ne ho cercata una usata ed ora la macchina sembra rinata, parte subito in qualunque posizione la lascio, partenza in prima e cambio marcia perfetti, morbidi, il motore spinge bene a tutti i regimi, gira benissimo al minimo, silenziosa. Ho preso la pompa in demolizione, mi hanno assicurato che era a posto e siccome li conosco bene mi sono fidato, comunque è un rischio dato che solo un pompista può verificare il corretto funzionamento della pompa. La scelta era rigenerare/revisionare la pompa per un costo di almeno 1500€, un lavoro ben fatto ma non si trovavano i pezzi di ricambio, un'altro pompista ne voleva 800€ ma comunque un prezzo alto, ne ho spesi 200€ e per il momento speriamo che duri. Gli iniettori sembrano perfetti, ignorantemente credevo potessero avere problemi anche loro anzi, credevo fossero proprio loro il problema, meno male che ho fatto fare una diagnosi ad un pompista serio ed onesto che è partito a controllare ciò che riteneva più probabile potesse essere il problema ed una volta trovato si è fermato. Una volta saputo cosa cambiare me la sono sostituita ed ora sono più che contento.