<a href="/termini/289_POTENZA">Continua</a>'>potenza (velocità)si associa l'accensione della spia di chech-up e spesso il conta giri, partendo dai 1000 giri, inizia a fare su e giù fino a zero a volte spegnendo i motore, ovviamente con il pedale dell'acceleratore rilasciato.Un difetto, questo, che si è verificato più frequentemente in condizioni di alta temperatura esterna (estate), con condizionatore spento, tra il traffico e con temperatura motore tra gli 80 e i 90 gradi. Invece accellerando con un pò di grinta si sente un cattivo odore che indicativamente sembra di zolfo e uova marce. Le bobine mi sono già state sostituite (anche se usate); lo strumento di diagnosi vede che la centralina ha riscontrato un'anomalia ma il tipo di centralina non indica esattamente dove. Devo buttare la macchina , visto e considerato che ad oggi, non avendo risolto il problema i meccanici bravi della mia città, non mi posso permettere un viaggio anche breve senza rischiare di trovarmi in seria difficoltà? In attesa di una risposta esauriente che potre girare al meccanico di turno, distinti saluti Raffaele, Foggia,08/07/2007.
ciao,secondo me potrebbe essere il sensore di giri motore.Fammi avere qualche dato in piu.
i farebbe piacere sapere come si è risolto il problema
premetto che ho lavorato in citroen per dieci anni e conosco molto bene il tuo problema che, e' abbastanza semplice da risolvere ma non sempre va a buon fine poiche' quello da te lamentato e' quasi una caratteristica piu che un difetto:prima di tutto devi smontare completamente e ripulire il corpo farfallato poiche'si deposita una gran quantita di vapori di olio che sporcano i passagi dell aria che regolano il minimo e controlla poi il corretto funzionamento del motorino passo passo , che regola il minmo perche' se non funziona bene non solo ti si spegne ma crea delle irregolarita' di funzionamento anche ad alti regimi .spero di esseti stato d'aiuto!
La ringrazio! è esattamente questo il modo in cui hanno risolto il problema della mia macchina! Grazie!