Loading...

perdita di potenza

GIL ro.giovanni64@virgilio.it 10/07/2007 09:12 2 21/08/2007 01:35 DEBIMETRO

Salve possiedo una fiat croma tdi20 anno1996, ultimamente noto un calo di potenza e un rumore chiuso nel motore, vorrei sapere quali posso essere le cause,visto che l'auto in questione a 175.000km e fino ad ora non ho accusato nessun problema...

puo dipendere dal debimetro?

riuscite ad indicarmi l'esatta posizione per lo smontaggio per una verifica ed una pulizia...?

attendo Vs. risposa grazie!giovanni

Risposte
Maurizio ghchcg@tin.it 23/07/2007 12:07

ciao,

MI chiammo Maurizio possiedo una passat TDI 110 cv, da un paio di anna noto un difetto che nel motore, accellerando inizialemte il morore perde potenza pe rpoi sbloccarsi dopo quanche secondo, ho cambiato il dibimetro, annullato i fumi di scarico ma la causa non si è potuta trovare.

Chiedo se qualcuno che legge questo messaggio mi puo' dare una mano di aiuto grazie in anticipo.

godzillatdi bechelli.l@tiscali.it 21/08/2007 01:35

be' intanto ti faccio una domanda stupida hai provato a fare un check.up guasti?

per perdere potenza che intendi esattamente? che il motore va sottogiri? che quando acceleri resta al minimo per un po poi comincia ad'accelerare? e in movimento il motore e' regolare ?

nel primo caso potrebbe essere un'anomalia dovuta all'accensione a freddo che ovviamente e' gestita elettronicamente o di un'iniettore che non funziona bene e non polverizza a dovere il gasolio

nel secondo anche un'anomalia all'acceleratore che qundo schiacci tarda nella risposta se poi i sintomi sono ancora diversi da quelli descritti una diagnosi a distanza e' pressoche impossibile !

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario