Loading...

testata del motore olio nel radiaotre

gennaro gdeiulis@yahoo.it 01/08/2007 11:04 6 02/08/2009 11:03 RADIATORE

salve a tutti ho il seguente problemala mia macchiana qunado raggiundo una velocita' di 120-130 km sale la temperatura e scende solo se diminuisco la velocità.

il meccanico ha torvato tracce di olio nel radiatore le ho vsto anch'io e si è formato un vero e prorpio strato oleoso

mi ha detto che è la testata del motore....


secondo voi è stato onesto?

Risposte
anne proiettile@hotmail.com 14/12/2007 02:55

puo essese che sia la GUARNIZIONE della testata che col tempo si sia un po deteriorata e consumata e lascia trafilare un po d'olio nel motore

maria prometeo72it@yahoo.it 06/02/2008 01:38

Salve a tutti.

La mia auto, da un pò di tempo, mi dà il seguente problema: comincia a fare rumori strani quando accellero (tipo come se andasse a tre pistoni) e mi si accende la spia dell'olio anche se l'olio c'è.

Il meccanico mi ha detto che, avendo la macchina fatto 250000 km in cinque anni, l'olio perde viscosità e devo cambiarlo spessissimo.

Mi dareste un vostro parere?

Grazie

Ciao

simona simona.origlia@libero.it 04/03/2008 11:40

Buongiorno a tutti io ho il seguente problema: nonostante ci sia acqua nel radiatore (ho cambiato anche la pompa a dicembre) la temperatura si alza oltre 90gradi e a volte si accende la spia dell'olio nonostante ci sia e se supero i 120 mi si accende anche quella dell'iniettore, quando rallento si spegne. Premetto che ho una fiat 500 del 94, devo buttarla secondo voi??? Grazie

ciao

stefania stefaniamaggio@tiscali.it 26/05/2008 09:23

buongiorno..

questa mattina ho portato la macchina dal meccanico. ho avuto due episodi in cui la tempartura dell'acqua si è alzata. ho controllato l'acqua nel radiatore ed era al livello max. quando sono andata dal meccanico mi ha fatto notare che in realtà l'acqua mancava in quanto bisognava che aprissi anche altri due rubinetti (uno vicino al faro guidatore e uno vicino al motore). inoltre accendendola negli ultimi due giorni ho notato che la macchina faceva un rumore strano, come se fosse vecchia ed facesse fatica ad acendersi (po-po-po). come se andasse a 3 cilindri. il meccanico mi dice che potrebbe essere la testata del motore. ma deve prima verificare. sapreste dirmi il costo più o meno?

GiovePa 26/07/2009 12:17

Visto che ci sono piu DOMANDE che RISPOSTE....

qualche consiglio pratico ve lo do io :-))


rif Fiat cinquecento.


1) MAI usare acqua o acqua distillata per il radiatore (nuoce gravemente all'intero sistema di raffreddamento)

consiglio: usate liquido per sistemi di raffreddamento!


2) controllate e o fate sostituire il flussostato (si trova alla destra dell'iniettore: quello col grosso tubo nero dell'acqua)


3) se temete le temperature alte, fate istallare una valvola termostatica nel radiatore, che anticipa (anzicchè aprire a 90° apre a 75°) silenziosa in inverno, e utile nei periodi caldi.


4) MAI usare olio 10-40 (trasuderebbe dalle guarnizioni col tempo)

consiglio: usate un 15-40


5) se il colore dell'olio diventa nerastro, va cambiato immediatamente!


6) controllate le giunture dei tubi dell'acqua. (se cominciano a gonfiare significa che il calcare sta sedimentando.

consiglio: sostituire tubazione.


7) per avere Gomme sempre gonfie e performanti, potete gonfiarle con azoto (rivolgetevi ad un centro fornitura e montaggio gomme).


8) se sentite un tintinnio in testa al motore, potrebbe essere una punteria.

se è costante ad ogni temperatura, vuol dire che ci vuole il meccanico!€€€€€

se si attenua a motore caldo, potrebbe esser causato da olio "cotto".

consiglio: usate additivo specifico da diluire nell'olio motore, per un po di tempo per poi procedere ad una totale sostituzione.


Ciao a tutti!

sonia argento80@virgilio.it 02/08/2009 11:03

Io ho avuto lo stesso problema con una citroen. Ho dovuto rifare la testata del motore in quanto era bruciata.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario