Loading...

Mercedes C 220 fumosa

Motorocco iriscasa@libero.it 12/08/2007 02:03 4 11/07/2015 05:58 INIETTORE

Salve. Volevo proporvi il mio problema che ho con la mia Mercedes C220 SW del 2000 diesel. Premesso che è una gran auto, comodissima, sufficientemente maneggevole per la stazza e con un consumo abbastanza contenuto e prestazioni discrete. Questo inverno l'indicatore del gasolio, dopo alcune bizze ha deciso di non funzionare più. Il mio meccanico di fiducia, dopo vari controlli, appurato che i sensori rispondevano ha ritenuto che il problema fosse di tipo elettronico di centralina è mi ha indirizzato al concessionari Mercedes. Qui, senza battere cigli mi hanno detto che è un difetto dell'auto e che sono da cambiare. Poi mi telefonano dall'officina dicendomi che ci sono alcuni "tubetti da cambiare" e che gli iniettori perdevano, li hanno smontati e ormai erano da sostituire. Gli rispondo che nessuno gli ha detto di toccare gli iniettori, di cambiare i tubetti ammalorati e basta. Ritiro l'auto. 924 EURO!!!! 10,5 ore di manodopera!!Protesto ma inutilmente, pago e infuriato ritiro l'auto. Venerdì sera. la parcheggio a casa e sabato pomeriggio mi accorgo che non tira assolutamente e fuma moltissimo. Lunedì mattina torno in officina furente e mi dicono che si erano dimenticati di attaccare un tubicino, Protesto ancora per il prezzo e gli faccio notare che nell'inutile foglio in cui segnalano i lavori da fare non si sono accorti di una rilevante perdita di liquido dalla testata che da mesi stavo monitorando. Riparto. Spia delle candelette accesa. Ritorno. Risposta, fatalità, comunque la cambiamo in maniera amichevole, senza alcun esborso. Ritiro l'auto e la fumosità che prima non aveva assolutamente persiste. Ritorno in officina, appuntamento per controllo, verdetto, tutto a posto, la diagnosi dice tutto ok ma probabilmente c'è la marmitta intasata. la hanno lavata(????) e se non passa è da sostituire.

Rassegnato per il muro di gomma che attuato dall'officina torno dal mio meccanico e, vista la necessità di intervenire sulla perdita della testata decidiamo di intervenire. Smontata la testata, revisionate le valvole, controllati gli iniettori dal centro autorizzato BOSCH che sono risultati a posto, cambiata la pompa iniettori perchè non più idonea, rimontato il tutto. Motore perfetto, senza nessuna minima vibrazione, perdita, nessun errore nella diagnosi, ma....fuma, terribilmente e la potenza non è più regolare come prima. La marmitta è intasata ma non spiega i difetti. Ho fatto diverse migliaia di chilometri ma il problema è maledettamente costante, senza nessun cambiamento. POTENZA IRREGOLARE PRIMA DELL'INGRESSO DEL TURBO, FUMOSITA' A TUTTI I REGIMI, A FREDDO E A CALDO E CONSUMO LIEVEMENTE SUPERIORE A PRIMA 10 % in più.Non son più come comportarmi. Il mio meccanico di fiducia brancola e con il suo analizzatore non riesce a entrare più di tanto nella centralina, rileva solo gli errori ma non vede altro. Il centro autorizzato BOSCH non rileva alcun problema. Officine autorizzate ormai partono in tronco per cambiare gli iniettori o altre lavorazioni ipercostose e dal risultato non garatito (si potrebbe provare a....a botte di duemila EURO). C'è qualcuno che mi può dare un consiglio serio e professionale? grazie e scusate la lunghezza del messaggio.

Risposte

Nessuna risposta

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario