Loading...

perdita di potenza punto mjet 1.3

Antonio dellicollia@posteitaliane.it 13/08/2007 11:17 2 29/12/2007 02:03 DEBIMETRO

Improvisamente la mia punto mjet 1,3 ha iniziato ad essere fiacca.(90.000 km)Se vado a filo di gas va bene, ma se accellero un pò, prima che entri il turbo, la macchina "tira indietro", si accuccia come se non arrivasse gasolio e poi si riprende normalmente. Immaginate che "bello" nei sorpassi!

Inoltre non si avvia con prontezza e devo insistere un po' con il motorino di avviamento.Il mio meccanico ha cambiato il debimetro ma non ha risolto niente. Anzi forse è peggiorata....Sembra quasi una moto da cross a 2 tempi...Avete presente quel buco che hanno i 2 tempi prima di entrare in coppia? Mi date un consiglio? In officina mi hanno detto che la cosa è normale su una motore che ha fatto quasi 100.000 km e che non ci si può fare niente (?) Sbaglio o il motore mjet lo davano per circa 250.000? Grazie a tutti e saluti da un disperato che probabilmente non comprerà mai più una Fiat

Risposte
Alinux 05/11/2007 02:40

Ciao,

io ho una Ypsilon mjet 1.3 70Cv con 85000km e soffro dello stesso problema :(

Stavo pensando di sostituire il debimetro... tu hai risolto il problema?


Ciao

Alessandro

diegoMJET diego1809@libero.it 29/12/2007 02:03

ciao.risolvo io il vostro semplice problema.io possiedo una punto con il vostro stesso motore e ho molti più km.

è la valvola egr ke si inceppa e rimane aperta così non viene segnalata la spia avaria motore perchè la parte elettronica funziona correttamente ma la parte meccanica no.rimanendo aperta aumenta l'aria di aspirazione e dei gas di scarico così facendo la makkina si ingolfa e non ha grandi prestazioni.sostituendo la valvola egr è come nuova...

ciao

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario