Loading...

candelette fuori uso?

angelo angelob79@libero.it 05/09/2007 10:43 6 12/12/2011 05:16 CANDELETTA DI PRERISCALDAMENTO

Ciao a tutti e ringrazio il Sito che ci permetette di scambiarci idee e consigli.

Ho una golf 5 1.9td del 2004.

Il mio problema e' il seguente : a caldo la macchina stenta un po' a mettere in moto " pensate che qualche candeletta e' andata?

Per favore rispondete perche mi hanno detto che forse il problema e' il motorino di avviamento.Ciao a tutti

Risposte
Claudio 26/09/2007 03:07

Molto probabilmente il tuo problema è lo stesso che avevano i 1.9tdi montati su golf4 (è lo stesso motore). Perdendo di compressione (pur se minima) l'avviamento a caldo diventa difficoltoso. Per questo problema sono stati adottati numerose soluzioni... a volte sono andate a buon fine altre volte meno. Veniva applicata una modifica sul sensore temp acqua in modo da ingannare la centralina in fase di avviamento in modo arricchire la miscela e avere una imminente partenza. Su golf 5 potrebbe essere utile la stessa modifica, però dovrebbe essere accertato che il sensore temp è a 4 fili e non a 2. La nostra officina non ha ancora effettuato modifiche su golf 5, quindi non c'è niente di provato.

giorgio aleccigiorgio@alice.it 27/09/2007 10:10

contattami posso aiutarti a risolvere il problema sono un elettrauto

cianetto cianez@alice.it 10/11/2007 06:27

salve a tutti ho un problema e cursiosità:la mia golf4 99 a freddo in inverno parte a fatica e il motorino di avviamento gira lento,batteria nuova motorino revisionato non è cambiato nulla, è sempre stata cosi fin da nuova,la curiosita è:possibile che le candelette funzionano solo a motore avviato e fino a che non va in temperatura.nessun meccanico mi ha dato una risposta seria ma solo ipotesi.Gazie a tutti.

filo 19/11/2007 09:29

Salve

Ultimamente ho riscontrato un problema con l'avviamento a freddo della mia Golf IV turbodiesel 66 Kw.

Ho cambiato le candelette e controllato i fusibili (sono quelli di grosso amperaggio posizionati sulla batteria?)ma non ho risolto nulla. Ho anche provato a controllare con il tester la tensione che arriva alle candelette al momento in cui si gira la chiave e si accende la spia (la spia resta accesa 2-3 secondi, troppo poco?)ma non ho riscontrato tensione.

Esiste qualche relè o qualche altro congegno elettronico da controllare?

Dalla presa della diagnosi è possibile individuare il problema?

grazie a tutti.

michelone michelone85@yahoo.de 26/01/2011 05:34

ciao a tutti ho un problema con le candelette,ogni due settimane al mattina vado per accendere il mio t4 1.9 td del 93 e le candelette non scattano,dopo alcune volte che provo ametterlo in moto scattano,ho sostituito:scatola fusibili,centralina, relè,sensore temperatura,sens.temp. esterna,candelette,interrutore chiave...non riesco a capire di cosa si tratta...attendo un consiglio ciao

mihai berbeceamihai@yahoo.com 12/12/2011 05:16

ciao golf IV 66 kw ho anche io questo probleba e sono andato a comperare il rele

domani lo monto e ti dico se ho risolto il relè mi e costato 8 € pero a quanto ho capito ci sarebe un problema dio termometro che legge la temp esterna in base a questo si acendono le candelete

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario