Loading...

2.0 TDI 140 CV VW GOLF 5 sportline ottobre 05

PEPPE84 xxxxx@yyyyy.zzz 29/09/2007 04:57 1 27/11/2008 01:06

Ciao a tutti.Vi spiego la situazione..Posseggo una golf v 2.0 tdi 140 cv dall'ottobre 05..la macchina inizialmente nei primi 10.000 km mi consumava tantissima acqua tant'è che usciva spesso il segnale di STOP,che mi metteva ansia!Cmq ai 17.000 portai l'auto alla concessionaria che dopo qualche giorno me la ridiede apposto "dissero di aver cambiato un radiatorino che perdeva"...sapevo già del diffetto testata io, ma da allora con quell'intervento non mi sono + preoccupato in quanto di liquido la macchina non ne voleva sapere +.. Ora ho 36.000 km e l'auto l'altra sera durante un sorpasso in 4 marcia intorno ai 3200 giri mi perdette di potenza,come un calo improvviso, una sensazione di vuoto e nonostante accellerassi non superava più i 2.000 giri con qualsiasi marcia innestata"il fischio della turbina però lo sentivo"!Riporto nuovamente l'auto alla concessionaria l'altro giorno , la tengono per 2 giorni, la riprendo non pago nulla perchè ancora in garanzia "mi dicono di aver cambiato una valvolina e un tubicino del turbo"...ok, la macchina sembrava andare bene anche se aveva perso quello scatto "coppia" ai bassi regimi che prima dell'intervento se accelleravo a fondo mi faceva entrare l'esp "ora non + perchè? " ... comunque, la sera stessa la riprovo a tirarla un pò, ero in 5 a 2.700 giri quando il problema si ripresenta. Questa volta, al contrario di qualche giorno fa"che dovevo cmq ritornare a casa, quindi me ne tornai piano piano stando attento a non superare i 1800 giri x ogni marcia" , spengo l'auto e la riaccendo, il fenomeno sparisce! ieri ho riportato nuovamente l'auto in VW , loro mi hanno detto ch l'auto non dava nessun segno al computer di irregolarità o malfunzionamenti, ora cè l'hanno loro per controllarla.Gli ho fatto presente anche il fatto della testata, ma mi hanno detto che non è quello!? Voi cosa ne pensate,cosa può essere??debimetro??e per quel problema dell'ESP che non entra + "avranno aggiornato la centralina per avere una regolazione meno brusca??"...Domenica mi aspetta un viaggetto di 950 km che faccio???Aiuto...Grazie in anticipo..

Risposte
ali aliosca.baccarini@Virgilio.it 27/11/2008 01:06

ciao ho il tuo stesso problema con una golf 5 105 cv,tu come hai risolto? ho sostituito egr, filtri, m'a il problema rimane, mi potresti aiutare?ciao

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario