Loading...

Approfondimenti sul Debimetro

Michele Di Maria bwexplorer@hotmail.com 01/11/2007 07:35 2 08/10/2007 02:24 DEBIMETRO

A grande richiesta sono stati inserite le voci: Pulizia del debimetro , Verifica del debimetro , Malfunzionamenti del debimetro .

Per i testi e le foto ringrazio Daniele Menichetti, webmaster dell'ex sito debimetro.com.

Leggete ed intervenite numerosi!

Michele

Risposte
checco80 francescoviggiani@virgilio.it 03/10/2007 01:56

Salve, possiedo una vw bora 1.8 turbo 150cv con 75000 km, dopo aver notato una certa irregolarità nei consumi mi sono recato dal mio elettrauto il quale dopo un controllo mi ha detto che l'anomalia poteva dipendere dal debimetro. L'elettrauto usa sostituire solo l'elemento vero e proprio cioè quello che si inserisce e si fissa con due viti(smontandolo dal pezzo originale nuovo) e non l'intero pezzo cioè quello sul quale si innestano i manicotti dell'aspirazione e sul quale c'è il suddetto pezzo già montato(l'elemento fissato con due viti),giustifica tale operazione dicendo che avvitando e svitando le viti che bloccano l'intero pezzo potrebbero rovinarsi le filettature degli innesti.Secondo voi è corretta tale operazione oppure bisognerebbe montare l'intero pezzo così come fornito dalla vw

Tuning Runner tuningrunnerm@gmail.com 08/10/2007 02:24

x checco80


che lui sostituisca solo il pezzo (il vero cervello di tutto) non fa male, anche perchè ha ragione dicendo che dove sono attaccati i manicotti possono sfilettarsi, infatti tu potrai portarti con te l'altro pezzo e cioe' il tubo che serve al debimetro vero e proprio....e ove si collegano i collettori filtro e motore, se poi vuoi farti sostituire il tutto bhe a quel punto visto che lui non rischia il grattacapo (e fa bene!!!) della sfilettatura fatti tu la sostituzione poi vai da lui e ti fai resettare l'errore in centralina.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario