Buongiorno,
mi interessa sapere in cosa consiste una frizione automobilistica autoregolante da punto di vista tecnico e come questa possa influenzare l'uso del pedale relativo. Nello specifico ho fatto sostituire i dischi frizione sulla mia Clio prima serie e ho riscontrato che il funzionamento è cambiato:il punto di stacco si è spostato all'inizio corsa del pedale e le marcie si inseriscono con enrome difficoltà. Il meccanico sostiene che il fatto è dovuto alla "frizione nuova" e che con l'uso tutto ritornerà allo stato originario perchè la frizione è autoregolante, mentre io ritengo che si tratti di un cattivo setup dei componenti (regolazione filo etc.).
Vi sarei grato se mi chiariste il tutto.
Un grazie anticipato,
Nunzio N.Caccavo
30/F Piazza Padre Pio
71100 Foggia
Quando il meccanico smonta/rimonta una frizione definita "autoregolante" deve usare un determinato tipo di attrezzatura (che é una novità), senza la quale il lavoro non può avvenire come si deve.
Cordiali saluti.