Ciao,
ho una domanda sui kit che vendono per i fari allo xeno.
Ma se per avere dei fari xeno è necessario avere un kit lavafari ad alta pressione, come fanno tutti quelli che acquistano i kit di conversione? Installano anche il kit lavafari o sono irregolari?
Questa è una modifica che richiede l'aggiornamento del libretto di circolazione?
Grazie mille,
Michele
ho letto quanto hai scritto anche io avevo installato e mi sono trovato benissimo da non poterne fare più a meno è un opzional di grande rilevanza in merito al tuo quesito ...be che dire siamo nel paese delle regole fatto di leggi e leggine ma senti tu hai mai provato a rispettare in modo rigoroso i limiti di velocità es i 30 /50 Km/h ? altro esempio i vetri oscurati quindi stai tranquillo siamo nel paese di pappagone illumina sereno
...bravo bravo Paolo.. non immagini quanti libretti ho ritirato fino ad ora a quelli come te!!!! ke pensano di farla franca ma che poi una volta ke li fermo si mettono a piangere pur di non vedersi ritirato il libretto e mandarli a revisione!!!
bhe' che dire paolo sara' anche bravo Eg.Sig.Marco83.
ma a parte quello che dice si e' preoccupato di dotare la sua macchina di un dispositivo che lo aiuta e non poco direi a circolare con un veicolo piu sicuro dal punto di vista della visibilita' sua e altrui . al contrario di persone come te che si limitano ad accettare senza usare la testa quello che gli viene propinato con leggi e leggine troppo spesso vecchie e che non servono a nulla.
tanto per ricordartelo Eg. Sig. Marco83 anni fa' il terzo segnale luminoso di Stop! (meglio descrivere bene sai mai che non capisce) era vietato dal codice della strada Italiano, poi...miracolo senza nemmeno dover andare a fare la revisione qualcuno ha iniziato a metterlo a proprie spese sul suo lunotto posteriore fino a diventare una NORMA per i veicoli successivi.
questo dimostra che non si puo' aspettare che uno scalda sedie prenda in analisi quando ha tempo e voglia nuove e valide tecnologie per la sicurezza. magari pensaci una notte lo vorrai fermare per ritiragli il libretto e siccome lui ha messo i fari allo Xeno riesce a vederti prima che ti investa.....poi che fai gli togli lo stesso il libretto? ciao stammi bene e attento! fatti vedere bene di notte non sia mai che ci venga a mancare un valido salvatore della patria.
Ps lui almeno l'indirizzo e-mail lo ha messo nel messaggio tu no! coda di paglia?....
bè che dire..piace anche a me lo xenon e lo metterei volentieri sulla mia 147 ma dato che nn ho voglia di rischiare di dover pagare 370 euro d multa,70 euro d bollettini per la motorizzazione,il libretto ritirato,non poter usare la machcina fino alla nuova revisione e consegna del libretto(ovviamente con il ripristino del sistema di illuminazione precedente)..le cose sono fatte per un motivo. i fari alogeni hanno un'illuminazione in lumen pari a 1200 in genere. i fai allo xenon pari e superiore a 3000. per ogni faro che supera i 1800 deve essere presente sulla vettura il libellatore automatico dei fari e il lavafari se no sei fuorilegge oltre che rischi di abbagliare gli altri (cosa molto probabile dato che la tua parabola è studiata per una lampadina alogena e nn per una allo xenon quindi oltre che abbagliare gli altri rischi che la tua luce xenon venga proiettata sulla strada in modo casuale.
ciao michele non so rispondere alla tua domanda io mi sono affidato ad un professionista il quale mi ha avvisato dell'obbligo da te citato del lava fari ma il costo sale sproporzionatamente ribadisco che sono una grande cosa al punto che non ho mai la necessita di usare gli abbaglianti di tanto in tanto pulisco a mano ma credimi nessuno ti dice nulla l'importante e sempre rispettare il codice della strada. io da tempo mi sono imposto delle regole : non bevo se guido rispetto i limiti di velocità ( a parte quelli stupidi 20 30 40 km/h )etc ciao
A causa di un banale incidente d'auto mi sono scontrato contro il faro di un'audi A3 e poichè voglio ripagarlo di tasca mia senza interpellare l'assicurazione, come faccio a sapere se si tratta di un faro xeno come dice il proprietario o di uno semplice?
Beh, di solito gli xeno audi montano un'alloggiamento lampadina lenticolare, e cmq sia fatti mostrare la lampadina la quale al suo interno non ha il filamento, ma bensì un gas!
Ovvio che non compera una lampadina apposta visto che le xeno costano 50 euro cadauna…
Buongiorno, ho acquistato un kit luci xeno H4 da montare sulla mia Mercedes ML270 del 2003 ( dopo varie rassicurazioni da parte del venditore) il kit in questione è munito di due ballast e due condensatori . Il problema sussiste nell'accensione a freddo delle luci, cioè non sempre si accendono al primo colpo e sono costretto a ripetere 'accensione dei fari 2 o 3 volte, si accendono indipendentemente l'uno dall'altro.
Contattato il venditore mi ha risposto di rinviargli indietro il tutto ed entro 30 giorni mi avrebbe reso l'importo pagato.
Dal momento che ho anche effettuato i fori passacavo nei coperchi dei fanali e non ho la minima fiducia nel rimandare indietro il kit per ottenere il rimborso, vi chiedo se è già capitato a qualcheduno e come ha rimediato all'inconveniente.
Grazie
Eugenio
non deve succedere fai bene a non fidarti ciao paolo
Ciao a tutti, è la prima volta che leggo questo forum e devo dire che l'ho trovato molto utile. Ho intenzione di comprare un Kit per fari allo xeno per la mia touareg ma non so niente in merito ho visto che ne esistono un'infinità di modelli e marche, volevo chiedervi come faccio a sceglierlo? e sopratutto devo fare qualche modifica al faro? e dove si collegano i cavi? modifiche
BUOGIORNO, VOLEVO SAPERE SE E' VERO CHE SE DOVESSI MONTARE LAMPADE ALLO XENO SULLA MIA AUTO PUNTO EVO B.MET. 1400 RISCHIO DI PRENDERE LA MULTA PERCHE' NON E' A NORMA ? GRAZIE
marco83 sei un figlio di puttana che si nasconde dietro la divisa per quel misero potere che credi di avere....ricorda che sei in italia se per caso uno in futuro ti punterà una pistola in faccia (e spero ti accadrà) ricorda che per legge devi aspettare che lui apra il fuoco prima che tu possa risponderli RICORDATELO!!!!!!
Hi sir,
Glad to hear that you are in the market of LED. We Specilize in the field several years.Our price is very competitive because we are manufactory, we are the source.
Our products have CE & ROHS certificates.
Please feel free to contact me for any questions. I'll try my best to support your business.
Best regards
Christine
..........................
Website: www.lion-leds.com
email: contact@lion-leds.com
lionledssalesaliya@gmail.com
Tel: +86-20-22063405; +86-15989065664
Dico la mia e sono concorde con il codice della strada, in quanto un giorno o l' altro fermo e chiamo le forze dell' ordine su chi monta gli xeon su fari Halogen non lenticolari, il motivo è molto semplice la parabola non è concepita per i 3000 lumen di uno xeon ma ben si per i 1500 lumen di una normale lampada Halogen il riverbero che emette acceca chi viaggia in senso di marcia opposto dopo il suo passaggio e buio totale e di conseguenza E' MOLTO PERICOLOSO, io li ho presi e nel giro di 3 giorni li ho anche rismontati, non dico che non facciano luce anzi ci vedevo benissimo, ma chi avevo davanti o chi incrociavo lo abbagliavo, quindi o si è in regola o non si monta.
A chi dice il contrario gli dico di provare a incrociare la propria auto e poi vediamo se si trova in curva dove va a finire.