Loading...

sobbalzo

650carlo 26/10/2007 02:55 INIETTORE

Nel mese di agosto 2007 ho acquistato una autovettura Nissan qashqai 1,5 cdi ed ero molto contento dell'acquisto. Ora a distanza di 2 mesi mi devo ricredere e la mia delusione è la più totale. Inizialmente la vettura andava perfettamente senza problemi di sorta; dopo un paio di settimane tra I 2400 e I 2800 giri si avverte un sobbalzo, un taglio netto come se non arrivasse carburante o vi fosse una perdita di corrente. Ho portato il mezzo on officina e dopo aver provato il veicolo il titolare ha constatato quanto rappresentato. (Faccio presente che questo sussulto non è una costa costante e regolare infatti qualche volta lo fa e qualche altra volta no ed avviene in particolare modo in 2^ marcia accelerando progressivamente).


Dopo vari controlli e la sostituzione della valvola EGR e del sensore di fase (nei contatti di quest'ultima è stato trovato prima della sua sostituzione dell'olio) e dopo che il summenzionato meccanico ha contattato più volte l'ufficio tecnico della NISSAN mi è stato risposto che, poiché I valori rilevati dal computer erano positivi, l'automezzo non ha bisogno di interventi e che il suo funzionamento è regolare.


Atteso che per l'acquisto ho speso oltre 20mila euro mi sembra troppo facile liquidare un cliente in questa maniera considerato che se il sussulto fosse normale lo farebbe ogni volta che viene interessata la seconda marcia. E’ la prima volta che sento dire che un sobbalzo sia regolare.


Ora mi statto cambiando gli iniettori.

E' capitato a qualcuno lo stesso difetto? come lo ha risolto?

Risposte

Nessuna risposta

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario