Loading...

strano incidente

camelia camelia1@hotmail.it 31/10/2007 10:36

Ho un Opel Astra berlina 1.7 DTi del 2000 e ieri, in una giornata di pioggia leggera, sono finita fuori strada: alla fine di una curva l’auto ha iniziato a slittare, credendo e sperando che si sarebbe ripresa non ho toccato né i freni né lo sterzo, ma stavo per finire dritta nel campo così ho cercato di raddrizzarla e appena ho iniziato a girare lo sterzo la macchina si è completamente capovolta facendo 2 giri su se stessa e sono finita in un burrone capovolta sul lato del guidatore con i fari rivolti alla strada. È un pezzo di strada che ho fatto centinaia di volte e che percorro sempre alla stessa maniera in più la prima macchina che si è fermata a prestarmi soccorso è stata quella dietro di me e il signore alla guida mi ha detto che in curva mi stava per raggiungere e faceva 40Km/h e per strada sembra non ci fosse niente di strano.

La macchina in passato ha avuto dei problemi all’alternatore che provocava il blocco dello sterzo quando meno telo aspettavi, dopo essere stato sostituito non è più successo, ma in concomitanza con questo si accendeva ogni tanto anche la spia del motore e questo continua a succedere anche se meno frequente e si brucia una luce dei fari anteriori circa ogni 2 mesi. Fin ora nessuno ha saputo darmi una spiegazione precisa (chi dice di cambiare il motore, chi la centralina, chi un’altra volta l’alternatore) fatto sta che quando succede basta spegnere l’auto per 2 minuti e la spia poi non si riaccende e fin ora non ha mai dato cenni di sofferenza legati a ciò.

Perfavore aiutatami a capire com’è potuto succedere, se c’è qualche collegamento con quello che ho appena descritto o se è stata semplicemente tutta colpa mia (probabilmente ho peggiorato le cose quando ho cercato di recuperare l’auto, ma non so spiegarmi perché ho iniziato a slittare). Non riesco a darmi pace, poteva essere una strage. Grazie

Risposte

Nessuna risposta

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario