<a href="/termini/67_CAMBER">Continua</a>'>camber,ma non sono riuscito a saperne di piu'.
mi interesserebbe sapere come agisce tecnicamente sull'assetto della vettura e quali i pro e i contro o se conosci qualche sito che tratta in maniera piu' tecnica l'argomento (seza toglire nulla al tuo dizionario che trovo in ogni caso molto valido).
ti ringrazio anticipatamente per la risposta e complimenti per il sito!
Ciao la mia vettura a un camber
-2.25,ma,il range va da -1.20 a -2.00 pena cosuma le gomme dentro. Gentilmente per recuperare 1° di quanti mm dovrei spostare in fuori il mozzo posteriore? sapendo, vado dal mio tornitore, faccio costruire dei bulloni speciali eccentrici.Grazie buon lavoro
Scusa ma parli di elementi simili ai distanziatori,ma,ho dei dubbi che risolvi il problema?
Fatti un giro sul web,vedi se altri lamentano il tuo
stesso tipo problema e come lo hanno risolto.
Ma poi che tipologia di sospensione parli,sai ognuna
ha vantaggi e svantaggi.io sul web ne cercherei gli
svantaggi e partirei da questi,per risalire al problema.
Vedi,il tuo problema può essere di natura meccanica innanzitutto regola le gomme(con macchine nuove il camber rilevamento computerizzato con linae laser) ma a gomme nuove.
Poi se sentirei più meccanici sai gli anziani hanno più esperienza,consiglio, ascoltali.
Usa la tecnica dello spago sistema vecchio ma sempre
efficiente,attenzione usalo con precisione e accortezza
poi confronta le misure della tua auto con quelle di auto uguale,occhio -occhio,nota lo scottamento millesimale delle misure,ci dovrà essere sicuramente,
misura tra ruote in più punti e tieni le ruote le ruote
ferme durante la misrazione.
Controlla su tutto il ponte eventuali danni,ma in modo
millesimale,a volte un leggero danno ti pùò portare a
risolvere il problema.
Vuoi confrontare un meccanico giovane inesperto,con uno
esperto,non ti sembra.
Agisci con furbizia se non risolvi meccanicamente prova
a sostituire pezzi meccanici poco costosi ad esempio i
cuscinetti-mozzo(anche se buoni),poi prova,usa un pò l'auto,vediamo che succede.
Ma non illuderti,il tuo problema potrebbe farti sudare le sette camice.
Scusami per le raccomandazioni,ma essendoci passato su
un problema simile(anche se a me era una sola ruota,forse più grave)alla fine ho avuto un incidente
uscendo fuoristrada ed andando a sbattere su muretto
lato strada,attenzione l'auto in recupero sterzo a 40km.mi è partita come una scheggia(scommetto che neanche un pilota l'avrebbe tenuta,troppo imprevista
e reattiva).