Loading...

diminuzione acqua radiatore (testata o perdita?)

pippi8 14/11/2007 01:27 2 29/11/2007 11:02

Salve gente, volevo porvi un quesito!

Ho una fiat panda young del 2003 che mi da qualche problemino...in pratica questa estate prima di partire per la Grecia ho portato la macchina dal meccanico per fare un controllo generale...sorpresa: giravo con pochissima acqua nel radiatore!! il meccanico aggiunge acqua, mi dice di controllare spesso il livello e di continuare ad aggiungere se fosse diminuita ancora. La vacanza tutto ok...ma tornata a Roma mi accorgo che il radiatora continua a perdere acqua...in pratica il livello scende regolarmente. Oggi sono andata da un altro meccanico per fare la revisione e il bollino blu e con l'occasione gli ho parlato di questo problema. Lui dice che potrebbe essere la testata oppure una semplice perdita, e mi ha consigliato di controllare se, a freddo, sotto la macchina ci sono delle chiazze bagnate (in tal caso sarebbe una semplice perdita). Lui a prima vista escluderebbe la testata poichè non si è mai accesa la spia della temperatura e la macchina non si è mai surriscaldata...ma ora che ci penso, certe volte, spegnendo la macchina, ho sentito un rumore particolare...tipo un gorgoglio (brulu brulu), tipo un liquido che fa bolle...non so spiegarmi meglio!!!

Cosa ne pesate???

Risposte
pippi8 14/11/2007 01:41

un'altra cosa...

-C'è STATO UN PERIODO IN CUI METTENDO L'ARIA CALDA NELL'ABITACOLO ARRIVAVA SOLO ARIA FREDDA (ma il problema è superato..visto che ora arriva!)

-LA MACCHINA A FREDDO PARTE BENE (trane rarissimi casi, che considero normali)

-NESSUN PROBLEMA A LIVELLO DI PRESTAZIOI

-NON CI SONO PERDITE DI ACQUA SOTTO LA MACCHINA (almeno non vistose...ma controllerò meglio)

-IL GORGOGLIO, di cui vi parlavo nel primo messaggio, l'ho sentito proprio quando, guarda caso, giravo con pochissima acqua nel radiatore (cioè: sentito quel rumore, il giorno dopo ho aperto il cofano e sorpresa...niente acqua!!)

SPERO DI AVERVI DATO SUFFICIENTI ELEMENTI PER AIUTARMI..OGNI CONSIGLIO è GRADITISSINO!!!! CIAOOOOO

-

Febius fabi.eto@yahoo.it 29/11/2007 11:02

Ciao , mi sa che ho il tuo stesso problema, per caso hai risolto?

Mi manderesti una mail in tal caso

Ciao

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario