Loading...

olio del cambio

giuseppevalzano dotore@tiscali.it 18/11/2007 03:49 9 06/03/2016 09:21 CAMBIO AUTOMATICO

dopo 51000 km della mia jaguar S type 3000 con cambio automatico su strada la mia macchina ha iniziato a strappare a bassi regimi e dopo qualche km è uscita la spia gialla :guasto al cambio.Dopo il test nella concessionaria jaguar si determinava la rottura di selenoide (severo e costoso danno che prevede revisione o sostituzione del cambio).

Ora vorrei sapere se è normale che in un auto a 50000 km si usuri il cambio.

per mia iniziativa ho fatto controllare da un meccanico amico il livello .il meccanico non verificando livello sufficente ha proceduto a svuotare tutto l'olio ed a freddo ne è sceso solo circa 2 litri 2 litri e mezzo(ho saputo dopo che per verificare il livello il motore deve essere riscaldato).ora siccome ne vanno nove litri circa e non ha mai avuto perdite cosa puo essere successo?

la mia domanda cmq è chiara:quando si svuota a freddo l'olio del cambio automatico di una jaguar stipe 3000 quanto olio piu o meno correttamente deve scendere e piu o meno quanto ne rimane dentro?se ne sono scesi solo due litri è possibile che l'auto sia nata con poco olio ,che la concessionaria nei tagliandi non abbia controllato o che addirittura sia stata sabotatata?è chiaro che un cambio automatico che invece di nove litri ne ha diciamo due o tre litri si usuri e si rompa prima dei km in cui si verifica una normale usura (dicono intorno ai 200000?)ringraziamenti per la risposta

Risposte

Nessuna risposta

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario