Loading...

Difficoltà partenza a freddo

filo 19/11/2007 11:27 2 04/02/2008 08:24 CANDELETTA DI PRERISCALDAMENTO

Salve, vorrei sottoporvi un problema.

Posseggo un Golf IV 66 Kw del 2000 e ultimamente ho problemi per l'avviamento a freddo.

Ho sostituito le candelette di preriscaldamento ma non ho risolto il problema; ho anche controllato i fubibili che alimentano le candelette (Sono quelli di grosso amperaggio collocati sulla batteria?) ma sono integri; ho provato a controllare la tensione che arriva alle candelette girando la chiave di accensione (quando si accende la spia di preriscaldamento sul quadro che dura solo 2-3 secondi) ma non ho rilevato alcuna tensione.

Ho dedotto pertato che deve esserci qualche relè o qualche altro sensore (ad esempio che rilevi la temperature del motore e quindi attivi o meno le candelette)ma non riesco ad individuarlo. Sapreste darmi chiarimenti in merito?

Grazie.

Risposte
gcarbotti gcarbotti2007@libero.it 09/01/2008 08:35

hai provato a fare lo spurgo del'aria ,sulla pompa o sul filtro della nafta? sembra che ci sia qualche bolla d'aria.

papaia lauradifondi@libero.it 04/02/2008 08:24

ciao spero di poterti aiutare.guarda la testata davanti dove e collegato il manicotto acqua ci sono due sensori uno a 4 fili,e un atro a 2 fili.scollegali e vedi se arriva corrente alle candelette.normale e quello a 4 fili.ok

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario