Salve, vorrei sottoporvi un problema.
Posseggo un Golf IV 66 Kw del 2000 e ultimamente ho problemi per l'avviamento a freddo.
Ho sostituito le candelette di preriscaldamento ma non ho risolto il problema; ho anche controllato i fubibili che alimentano le candelette (Sono quelli di grosso amperaggio collocati sulla batteria?) ma sono integri; ho provato a controllare la tensione che arriva alle candelette girando la chiave di accensione (quando si accende la spia di preriscaldamento sul quadro che dura solo 2-3 secondi) ma non ho rilevato alcuna tensione.
Ho dedotto pertato che deve esserci qualche relè o qualche altro sensore (ad esempio che rilevi la temperature del motore e quindi attivi o meno le candelette)ma non riesco ad individuarlo. Sapreste darmi chiarimenti in merito?
Grazie.
hai provato a fare lo spurgo del'aria ,sulla pompa o sul filtro della nafta? sembra che ci sia qualche bolla d'aria.
ciao spero di poterti aiutare.guarda la testata davanti dove e collegato il manicotto acqua ci sono due sensori uno a 4 fili,e un atro a 2 fili.scollegali e vedi se arriva corrente alle candelette.normale e quello a 4 fili.ok