Loading...

turbina che emette un strano sibilo

siriro7577 sirio7577@msn.com 19/11/2007 07:47 2 03/04/2008 04:24 TURBINA

buona sera a tutti, io ho una passat 2.0 tdi 4 motion dpf variant dell fine 2006, ho un problema strano con la turbina, a motore caldo, spengo la macchina per qualche min, quando la riaccendo, le prime 2/3 marce, facendo entrare la turbina, emette un sibilo strano, come se ci fosse un'ostruzione di un tubo, poi si libera e niente piu', detto problema, lo fa' anche se percorro un pezzo di strada in discesa, es. in montagna mentre si scende, al riaccellerare, stesso problema, dopo niente piu'. se c'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema....ringrazio

Risposte
Fede 31/12/2007 09:03

Probabilmente hai un manicotto dell'aria compressa che sfiate un pò,puoi avede questo problema quando il turbo va in borst per dare la potenza massima

ermanno ermanno.contursi@libero.it 03/04/2008 04:24

A REGGIME 900g/m MINIMO CON MACCHINA FERMA SI AVVERTE UN BRONZIO(ZZZZZZZZZZZZZZZ)CHE PROVIENE DALLA TURBINA,se poggio leggermente un dito sul tubicino in ferro che va dalla TURBINA AL MOTORE SCOMPARE.L'opel non sa cose'ne da dove proveniva il zzzzz,il mio mecannico mi a fatto notare questa cosa.la mia auto opel astra 1.7cdti 101 cv con questo problema non a perso nessuna prestazzione,quindi il meccanico mi ha detto di lasciare tutto come sta perche non conviene metterci mano,e il problema e'dovuto all'asse della turbina che si sara' consumato,questo non comprometterebbe nulla quindi posso stare tranquillo?????E'di sicuro questo???????qualcuno poptrebbe darmi spiegazioni???????aspetto notizie.............

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario