Loading...

guasti debimetro

maurizo maurbaga@alice.it 01/12/2007 05:50 2 17/06/2010 09:18 POTENZA

alfa147jtd ho un calo di potenza sotto i 2000 giri quando accellero cè un vuoto e devo passare in 3 marcia il prolema è molto frequente a motore caldo e in molte partenze il motore borbotta per poi ripartire con fumate nere. Dove è collocato il debimetro nella mia auto per poterlo pulire grazie per l'aiuto

Risposte
Claudio 03/12/2007 10:58

Non ti impegnare a "pulire" il debimetro, non risolveresti nulla per due ragioni. Innanzi tutto il debimetro è un componente che non si pulisce, una volta "inquinato" necessita di sostituzione, il secondo motivo è che se veramente hai un problema sul debimetro l'auto non fumerebbe nero. Io ti consiglio di considerare il discorso EGR. Ciao

lioncobra lioncobra@hotmail.it 17/06/2010 09:18

Modifica per debimetro: se avete la vostra auto JTD-TDI che non rende più come una volta può essere il vostro debimetro (misuratore massa aria), in pratica la funzione del debimetro è di andare a comunicare alla centralina i dati del flusso d'aria (che proviene dal filtro aria) che lo attraversa e quindi andare a regolare automaticamente quanto gasolio mandare e l'apertura della turbina, se questo non funziona più correttamente vedrete che la macchina vi arriva a un tot di giri e non va più avanti, o quanto meno arriva a quei giri sforzata e in certi casi vi saltella quando camminate piano con un filo di accelleratore. Con questa modifica che si monta esternamente al debimetro risolverete il vostro problema senza dover smontare nulla si aplica nei fili che arrivano al debimetro e senza recare alcun danno alla centralina, in più c'è pure un regolaggio per aumentare di un tantino il valore, quindi avrete anche un po di spinta in più, la modifica è perfettamente testata e la vendo al modico prezzo di 25,00 € + SPESE SPEDIZIONE con spiegazione di montaggio e regolazione. se siete vicini alla mia zona ve la vengo a montare di persona,(soddisfatti o rimborsati. IL MIO NUMERO DI TELEFONO è: 3293563281 LA MIA MAIL: lioncobra@hotmail.it il mio sito www.lioncobra75.weebly.com

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario