Loading...

Oper astra cdi 2.0 sw problemi accensione

marika di roma onkite@virgilio.it 18/12/2007 08:52 1 01/01/2008 05:45 ACCENSIONE

Salve ho un problema alla mia opel astra cdi 2.0 sw diesel del 2000.

Al momento dell'accensione impiega circa 3 secondi per avviarsi questo non è certo normale, la cosa strana è che a basse temperature esterne tipo 2-4 gradi il motore parte subito!! La caratteristica principale è che al momento dell'accensione il motore fa una intensa fumata grigia.In moto non ho mai avuto nessun problema al motore, tranne accensione della spia con perdita di potenza ma risolto in officina... Chi mi aiuta?

Risposte
superpepito superpepito970@yahoo.it 01/01/2008 05:45

ti dico quello che ho detto a tutti quelli che hanno questo problema, e sono molti. Il problema e' il correttore automatico d'anticipo del motore.Il gausto e' segnalato come difetto dalle officine opel. Si verifica dopo un certo numero di km. , dai 130 a salire. Anche a me lo faceva, ho risolto aggiornando alla opel il software della centralina all'ultima versione. 10 minuti di lavoro. I sintomi sono proprio quelli e la difficolta' a partire si verifica di solito tra 5 e 10 gradi di temperatura esterna dopo che l'auto e' stata ferma dalle otto ore a salire fino a quando si accendono le candelette.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario