Loading...

il debimetro può condizionare i consumi?

zapzap napoleon49@hotmail.it 22/12/2007 01:00 1 24/12/2007 08:53 DEBIMETRO

ciao, ho un c-max 1.6 tdci 110cv e un mese fa' circa insieme al tagliando mi è stato pulito il debimetro o flussometro. dopo questa operazione tramite il computer di bordo ho notato un aumento di consumi. sono tornato in officina e ho esposto la cosa e mi è stato detto che nn dipende dal debimetro e ke nn devo far fede al computer di bordo per i consumi. nel frattempo mi è stato pulito ancora una volta e puntualmente i consumi sempre rilevati dal computer di bordo sono aumentati ancora di più. vorrei quindi sapere se un debimetro pulito male può condizionare i consumi di carburante facendoli aumentare. inoltre chiedo quanti km a litro riesce a fareun c-max 1.6 diesel 110 cv? ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno suggerimenti in merito.

Risposte
marcomrx marcomrx@libero.it 24/12/2007 08:53

il debimetro e proprio un aggeggio che se nn funziona bene ti fa consumare di più....la sua plizia e un'operazione molto delicata e va fatta con la massima attenzione e cura è meglio lasciarlo sporco n debimetro che puirlo male...cmq se all'officina dove vai sn dei macellai e probabile che nn hanno effettuato bene le operazioni di pulizia e il debimetro rileva dei valori di aria in entrata sbagliati cosi che la centralina invia una quantità di gasolio nei cilindri errata con coseguenza:consumo elevato...quando dai a fondo magari di terza marcia noti strattoni o fumo nero??oppure la vel max è diminuita??questi sono i sintomi di un debimetro andato....ciao ciao

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario