Loading...

problema di aspirazione d'aria

topobill 24/12/2007 12:34 1 26/12/2007 03:50 DEBIMETRO

salve,vi sarei molto grato se potreste darmi una spiegazione al mio problema,ho un'audi a4 1900 tdi 130 cavalli,la macchina mi rende da cm si sveglia la mattina,cioè mi spiego, avvolte mi sembra 1 aereo è velocissima e silenziosissima,e quasi sempre x fargli raggiungere i 180h ce ne vuole,con il motore rumorosissimo,sia meccanici che elettrauti dai test da loro effettuati nn riscontrano niente di anomalo,l'ho portata all'officina audi stesso discorso,da premettere che ho cambiato quasi tutto cioè dal filtro aria al flussometro e cc,il mio dubbio è che sarà il debimetro sarà che ho ragione? grazie a tutti.

Risposte
Stine88 26/12/2007 03:50

Ciao, ricordati che hai sempre un 1.9 con 130 cv, e che comunque il motore risente delle condizioni atmosferiche. Capisco il tuo problema, perche` mi rendo conto che anche la mia auto va in base a come si sveglia ( riguardo al risveglio, io spero tu non sia uno di quei pirla che accende l` auto al mattino e parte a randa, poiche` sarebbe giusto trattare l` auto in un certo modo, almeno finche` nn raggiunge la temperatura ideale, a maggior ragione se e` un diesel). Io ho una Golf V 1.4 tsi con 170 CV e ti assicuro che a volte va che e` un piacere e a volte sembra che nn vada una sega... Lo stesso problema lo riscontra un mio amico con un 1.6 Fsi, ma, abbiamo riscontrato che trattare l` auto in un certo modo ripaga. Io fossi in te proverei, visto e considerato che nessuno riscontra anomalie... La rumorosita` e` una peculiarita` dell` Iniettore Pompa Volkswagen, ma soprattutto ricordati che sono solo 130cv, e che i 180km/h sono quasi il max della velocita` di punta del veicolo, ci saranno quei 20/25 km/h in piu`, volendo essere generosi... se pensi che il 3.0 tdi audi con 231 cv, che dichiarano i 238km/h dopo i 195 e` mostruosamente lento a salire... fai tu...

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario