ciao a tutti,
ho un grosso problema con una golf 4 1.6 benzina 101CV del 1998.
A motore freddo, al mattino, l' avviamento è regolare, dopo qualche secondo però il motore comincia a funzionare a 3, spegnendosi 2 o 3 volte.
Dallo scarico esce odore di benzina.
Quando il motore si scalda, tutto torna apparentemente regolare.
Ho sostituito il bulbo della temperatura acqua ( doppio, con connettore quadrato), e tutto sembrava essersi regolarizzato.
Dopo una settimana, però , il difetto si ripresenta.
Cosa posso fare?
grazie
roberto
Ciao, prova a farti controllare la sonda lambda, potrebbe essere rotta...
ciao anche a me la mia golf 4 1.6 sr 101 cv a benzina del 1998 mi rappresenta lo stesso difetto ,, dallo scarico esce odore di benzina e fumo bianco . Quando il motore si scalda ritorna tutto regolare
Ho sostituito le candele - termostato - bulbo della temperatura del acqua ma il difetto si rappresenta ancora ...
Cosa possa essere ??
anche io ho lo stesso problema...a volte dopo l'avviamento si spegne immediatamente dopo riprovando si accende anche la mia è una golf IV 1.6 101CV del 98
Salve a tutti, pure io ho lo stesso problema con lo stesso motore quando accendo la mattina va a 3 a 2 e si spegne devo continuare ad accelerare seno si spegne. Potete aiutarmi grazie in anticipo
La mia golf 4 1.6 del 1998 aveva lo stesso problema che ho risolto cisì:
1- smontaggio iniettori e pulizia con lavaggio in ultrasuoni
2- il tubo che collega il collettore di aspirazione al depressore sel servofreno era criccato, e trafilava aria. dapprima lo ho avvolto con nastro isolante, poi sostituito e tutto è tornato regolare.
Sarebbe buona cosa pulire il corpo farfallato, senza smontarlo e fare un reset delle impostazioni del coprpo farfallato stesso. per qualche giorno il minimo resterà alto, poi con l'autoadattamento tipico della centralina, tutto torna regolare.