<a href="/termini/116_COPPIA">Continua</a>'>coppia e potenza inferiore. Per farlo andare un pò devo tenere giù l'accelleratore con aumento dei consumi. Mi è stata cambiata la turbina senza una ragione e con zero risultati. Da una prova sul banco a rulli è risultata una coppia a 1600 giri di 150 nm contro i 290 che dovrebbe essere e una potenza massima di 109 cv contro 115. Sono disperato, è un veicolo di lavoro e mi stà creando difficolta. qualcuno mi può aiutare? Ciao a tutti
probabili cause impianto di alimentazione qualche iniettore bloccato valvole dipressione reil regolatore di pressione con una buona autodiagnosi e esperienza si risolve
se fosse un problema di alimentazione la causa, come mai da due controlli computerizzati eseguiti nei ce3ntri Renault non risultano anomalie?
ciao, secondo me ti converrebbe smontare la pompa di alimentazione e metterla a banco!!!a volte se il flusso del gasolio e leggermente insufficiente la centralina controllo motore potrebbe non rilevarlo.perche la ecu monitora per benino la pressione ma in un modo non del tutto preciso il flusso...saluti e aspetto la risoluzione del caso
Mio padre ha aquistato un renault trafic 10 mesi fa, un mese e mezzo fa circa uscendo da un parcheggio gli si è spezzato il braccetto anteriore sinistro della scatola guida, la renault ha trattenuto per 1 mese il mezzo x indagini riguardo l'accaduto per verificare se potesse essere un difetto di fabbrica, risultato?? non è un difetto di fabbrica!! la mia domanda: per potersi rompere un "braccetto" che tiene su una ruota, cosa bisogna fare guidando un trafic?? tenendo presente che mio padre non è un pazzo in strada e non sale nemmeno sui marciapiedi.. se è successo qualcosa del genere a qualcuno fate sapere.
grazie
Ciao;
sono un camionista che gira l'Italia,
però il sabato preferisco non allontanarmi dalla "base" e faccio consegne locali per una ditta di amici che possiede un "Reno'" Trafic.
Quando vado in pensione me ne compro uno e ci voglio girare il mondo.
Però questo Trafic da qualche mese ha dei problemi di sterzo,
non stò a dire di che tipo,
voglio vedere se qualche possessore di Trafic ha riscontrato qualche anomalia di sterzo nel suo automezzo.
Saluti!
Masso, spumante_pasticcini@libero.it
il mio di trafic ha un calo di potenza a3500 giri ho cambiato i filtri ma non ho risolto nulla qualcuno sa dirmi qualcosa
io sono in possesso di un trafic passenger 2.5 dci 150 cv con cambio quickshift dal 2009. io faccio l'NCC e dopo 16 mesi, a 62000 km si è bloccata la pompa elettrica che regolava il cambio marce del cambio automatico. dopo 13 giorni di riparazioni, a 72000 km si è bruciato lo spingidisco e altri 13 giorni di fermo macchina. dopo 3000 km il cambio ha iniziato a saltare dalla 5 alla 3 andando fuorigiri, e per finire, il cambio ora funziona solo in manuale. Tengo a precisare che ora è in officina renault in quanto la retromarcia e la prima non si inseriscono più. Anche io posso dire che ho notato un notevole aumento di rumorosità e anche di consumi. Mi è stato dato ora un trafic 2.0 dci 115 cv cambio manuale ed è completamente più veloce (per ora) rispetto al mio. Del braccetto della ruota posteriore ne ho sentito parlare anche io in un'altra officina renault dove ho fatto controllare il mio.
cambia l'elettrovalvola di sovralimentazione del turbo
ciao, io ho avuto in 2.5 140 cv ed ora ho da quattro anni un 150.
Tutti e due hanno avuto problemi alla pompa dell'idroguida ed il primo alle valvole della turbina.
Per il resto, grande macchina... peccato che non facciano più il 150 cv.
ciao a tutti..sto pensando di prendere un trafic generation usato.....anno 2010 100.000 km e' un 2500 con 150cv cambio automatico robotizzato....qualcuno mi sa dire di piu' sul mezzo? grazie
vai col manuale. io l'ho avuto e mi ha dato problemi (il post di prima è mio) con la stessa motorizzazione. potresti essere anche fortunato a non averne problemi ma...
ora ne ho uno 2.0 dci manuale del 2012, neanche a paragone
io ho un trafic 115 cv del 2008 cambio robotizzato comperato nuovo dopo 2 mesi salta la guarnizione di testa dopo 1, 5 anni salta lo spingi frizione dopo altri 1, 5 anni cambio da cambiare ora filo riscaldamento da cambiare sensori di parcheggio centralina bruciata totale spesa oltre 7000 € per il resto sembra andare bene ma scommetto che fra poco lo spingi frizione andrà a ramengo ah il furgone ha 159.000 km
Renault trafic cambio robotizzato foul optional anno 2010, 70000km a 9400€....
Che faccio lo compro????
ho un furgone Renault Trafic 1.9 tdi non parte a volte parte dopo 5 minuti si spegne e
non parte furgone e' anno 2006
salve a tutti. possiedo un opel vivaro 1900DTI del 2002. lo ho acquistato usato con 170mila km. tagliandi eseguiti sempre turbina nuova filtri gasolio sempre sostituiti.
noto una perdita di potenza quando accellero dalla 4 alla 6. ha un effetto elastico tipo tutto un tira e molla non ha una progressione regolare e costante.
il tutto sucede sopra i 2500giri.
secondo voi cosa può essere?
grazie a tutti