Loading...

Alfa 156 2.0 ts - Spia iniettore termostato

Francesco f.brunetti@fastwebnet.it 18/02/2008 06:08 2 07/03/2012 08:05 TERMOSTATO

Ciao a tutti,

il problema come si evince dal titolo è l'accensione della spia iniettore len quadro destro. Leggendo su un altro forum ho letto un utente con lo stesso mio problema che ha risolto cambiando il termostato.Infatti, per lui come per me, non funziona il termostato: considerate che in autostrada non mi sale ma la temp. oltre i 50°C (con molto freddo proprio nn si alza dalla posizione "a riposo"), in città (ma nn la usa praticamente mai in città) sale appena sopra i 50°C.Appena sale la temperatura (ad esempio uscita dall'autostrada fermo al casello) la spia si spegne da sola ed in città nn si riaccende più.

Ho letto che la sonda della temp. dell'acqua regola lo smagrimento della banzina ed anche le funzioni della valvola termostatica.

Domanda:

-)pensate che la spia iniettore (problemi al motore) mi stia indicando queste anomalie?Le mie conclusioni (ho appreso tutto da altre esperienze collegandole ai sintomi della mia auto) sono corrette?

-)pensate sia un problema molto grave:ora sono a Padova per lavoro, posso tornare a Milano o meno la uso meglio è?

Vi prego aiutatemi :(

Grazie a tutti x la disponibilità!

Risposte
ilario ironmorgue86@yahoo.it 18/01/2010 03:10

Ho avuto lo stesso problema...nel mio caso i sensori della temperatura erano nuovi..il problema veniva dal cavo che porta la temperatura all orologio...Ho risolto facendo un ponte diretto dal sensore all'orologio senza passare dal blocco di cavi.

massimo 07/03/2012 08:05

anchio ho un problema con la mia alfa 156 jtd anno 99 praticamente molto spesso si accende la spia rossa iniettore e la macchina cala di potenza di almeno il 50% si ripristina da solo dopo varie accensioni oppure mentre cammino la spia rimane accesa e il motore di colpo si sblocca e aumenta di potenza come se fosse un missile

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario