questo e' il mio dubbio!
ho una opel vectra sw 1.9 tdi 150 cv anno 2004 e oggi sbagliando strada sono andato a finire giu' per una stradina stretta in discesa, ho dovuto poi tornare in su' tutta in retromarcia e dopo un po' che eseguivo la manovra di retro ho sentito una tremenda puzza di bruciato e un po' di fumo davanti alla macchina.ho pensato subito di aver bruciato la frizione o perlomeno di averla danneggiata , ma nonostante la puzza tremenda di plastica bruciata fuori e dentro del veicolo per almeno 6 ore l'auto non ne ha risentito , le marce entrano perfettamente.qualcuno mi sa' dire cosa potrebbe essere quella puzza che ho sentito e perche' succede questo?premetto che andando in retro ho tenuto il pedale della frizione leggermente schiacciato ma proprio leggermente , aiutatemi a capire se e' il caso di farla controllare, grazie a tutti!
Sicuramente il materiale di attrito ne ha risentito anche se il pedale era legermente premuto; lascialo sempre tutto, regolati con l'acceleratore.
Ma se ora funziona bene avrà vita più breve ma non dovrebbe succedere niente nel breve periodo.
ho un land rover dscovery del 92.schiacciando il pedale della frizione le marcie non entrano e possibile che sia la pompa.
HO X LE MANI NU'OPEL VECTRA OGNI TANTO MI VA IN PROTEZIONE MI TROVO IN STRADA E AD UN TRATTO L'ACCELLERATORE NON ACCELLERA SPENGO ,RIACCENDO E A VOLTE VA A VOLTE NO COSA DEVO CAMBIARE OLTRE IL COLLETTORE CHE ERA ANDATO E IL MOTORINO COMANDO FARFALLE?????