Loading...

cinghia di distribuzione - Ford Fiesta

Margherita wondereta@hotmail.com 01/07/2004 04:04 8 04/12/2014 09:05

Ciao Michele, non ho trovato nulla sotto "cinghia di distribuzione", per cui ti scrivo...

Ho una Ford Fiesta Techno 1.2 del 1988, e un meccanico mi ha detto che già a 60/70 mila km si rischia di restare a piedi per la rottura della cinghia di distribuzione? Ti risulta?

La mia attualmente ne ha 89.000 e non presenta problemi. Devo proprio rifarla? (il preventivo è di 400 euro!)

Risposte
antonio-sim antonio-elia@libero.it 22/07/2007 10:43

ciao margherita anche io ho una fiesta ed ho posto lo stess quesito al meccanico della concessionaria ford dove ho acquistato l'auto,mi ha detto che la cihnghia bisogna cambiarla 90/100 mila km oppure ai cinque anni,come prezzo non ne abbiamo parlato,ma sembra eccessivo

godzillatdi bechelli.l@tiscali.it 21/08/2007 01:41

Considerato che si tratta di un benzina direi che i 90000 km per la cinghia sono dati da prendere come veritieri e per il prezzo penso che possiamo esserci visto che farla su un turbo diesel per esempio costa sui 600 eu comunque conviene sempre sentire piu' campane . tenete presente che il costo alto di certi interventi non'e per il materiale ma per la manodopera che su certi motori per certi interventi e' necessario smontarli per meta' !

teo teors@hotmail.it 21/08/2007 06:58

400 mi sembrano un po troppi eh... cmq ha ragione ogni 60-70 mila km è meglio cambiarla... meglio la cinghia ke le valvole eh... ciao!!!

MARIO-NMC ATTEAS@LIBERO.IT 25/08/2007 06:23

Ciao

questa e' la prima volta che vi scrivo e vorrei farvi i complimenti per l'ottimo e interessante servizio svolto.

Sono un appassionato di auto e qualche volta riesco da solo a fare qualche piccolo lavoro.

Ho provato a sostituire le pastiglie freni su renault scenic 1.9 dci e per quanto riguarda le anteriori non vi e' stata nessuna difficolta'.

Per le posteriori non vi e' stato modo di spingere il pistoncino per permettere

l'ingresso delle pastiglie nuove e quindi piu' spesse.

Grazie e a presto.

TROY72 31/03/2009 10:07

a tutti i fordisti, sono michele e desidererei sapere se qualcuno di voi sa come cimentarsi nello smontaggio delle cinghie servizi per la mondeo 2.0 tdci del 2005 130cv, inoltre, sapete indicarmi come risolvere (se l'avete avuto) il problema del rumare di rotolamento delle cinghie e cuscinetti tenditori al minimo di questi motori? grazie

claudio c.giarletta@alice.it 02/10/2009 09:15

ho una ford fiesta 1.4 del 2005 n° motore fxja ho cambiato la cinghia di distribuzione voglio sapere dove si trova perno per il blocco dell'albero motore per la messa in fase..

troy72 salveloxtroian@hotmail.it 06/10/2009 05:25

scrivo con cordialidà a colui o coloro che vogliono sapere se effettuare o meno la sostituzione della cinghia di distrbuz, per la loro fiesta, ebbene posso dirvi di farla intorno ai 90000km

e comunque il costo dei 400 euro è troppo, perchè non provate a comprarvi da voi i pezzi su internet e glie li portate voi al meccanico, vi assicuro che si riparmia molto ciao.

ugo fabiaskoda@virgilio.it 04/12/2014 09:05

vorrei un preventivo ; la cinghia didistribuzione ?? fiesta 14 tdic , la frizione ?? dischi anteriori e pastiglie grazie..

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario